Matematica e Informatica Scienze Umanistiche Speciali Test Ammissione Università di Catania

Ammissione UNICT – Arriva il “CØRSØ ZERØ” di Italiano e Matematica per superare il debito formativo

corso zeroL’Università degli Studi di Catania ha comunicato che, a partire dal 6 ottobre, prenderanno il via i corsi zero di italiano e matematica, per il recupero dell’obbligo formativo aggiuntivo (OFA).

Di seguito, la comunicazione dell’ateneo catanese:

Cara studentessa, caro studente, 
desideriamo richiamare la tua attenzione sul fatto che potresti essere ammesso al Corso di Laurea da te prescelto con obblighi formativi in diverse discipline, più comunemente in Matematica e/o in Italiano (competenze linguistico-testuali). 
Potrai controllare i risultati del test d’ingresso, prendendo visione del tuo elaborato e delle soluzioni corrette, seguendo le indicazioni che ti sono state fornite con le istruzioni; potresti scoprire di aver riportato nel modulo di Matematica o in quello di Italiano un punteggio inferiore a quello previsto (vedi Allegato relativo alla prova di accesso che hai appena affrontato). 
In tal caso, una volta immatricolata/o, dovrai necessariamente colmare il tuo debito formativo, prima di poter sostenere gli esami di qualsiasi disciplina. Gli obblighi formativi aggiuntivi, chiamati OFA, dovranno essere superati sostenendo una nuova prova di verifica
L’Ateneo ha organizzato corsi gratuiti di recupero di Matematica e Italiano, CØRSI ZERØ, in due periodi: un primo ciclo a partire dal 6 ottobre per gli studenti che si immatricoleranno entro il 30 settembre. Gli studenti che si immatricoleranno dopo il 30 settembre potranno iscriversi al secondo ciclo di attività di recupero a partire dal 5 novembre (nei giorni liberi dalle lezioni dei corsi curriculari). Saranno opportunamente fissati  e successivamente comunicati sia il calendario  e la sede di ciascun corso che le date delle  prove di verifica per annullare l’obbligo formativo che ti era stato assegnato. 
Per gli eventuali OFA relativi alle altre discipline, diverse a secondo del Corso di Laurea, sarà la singola struttura didattica che ti fornirà il supporto necessario. L’iscrizione al CØRSØ ZERØ di Matematica o Italiano avverrà al momento dell’immatricolazione, attraverso il Portale Studenti dell’Università degli Studi di Catania.  All’indirizzo www.unict.it troverai maggiori indicazioni e informazioni. Puoi anche contattare il C.O.F. ai numeri 095.7307030/038.