Sport

Ludovica Farina: studentessa siciliana nuova promessa del golf

imagesLudovica Farina, giovane studentessa siracusana, si rivela un promettente talento nel mondo del golf.

Partecipando al Girls british open, le è stata proposta una full scholarship, ossia una borsa di studio  completa di ogni spesa per studiare in America e giocare per la squadra dell’università,  da due prestigiose università: L’ Arizona University di Tucson e la Washington University di Seattle. Quest’ultima si posiziona tra le prime dieci migliori università del mondo.

Il Girls British Open è un torneo annuale che si svolge nel Regno Unito di Gran Bretagna che non ha solo una valenza di campionato europeo individuale ma costituisce da sempre il punto di riferimento per gli osservatori delle università americane alla ricerca di nuovi talenti del golf.

Al torneo del British open Ludovica Farina ha partecipato con la nazionale italiana ed ha giocato meno due al primo giro concludendo il taglio con più quattro. Delle 144 partecipanti solo 64 sono state ammesse ai match play, la seconda fase della gara, quella che vede un tabellone a ko e la Farina ha passato tre turni della seconda fase: 32esimi, sedicesimi ed ottavi di finale giungendo quinta assoluta e prima della squadra italiana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ottimi risultati per la giovane promessa golfista che si prepara, dopo la pausa del ferragosto, per una nuova partenza europea: il Belgio.

Un altro talento siciliano apprezzato ed elogiato dall’Europa e adesso anche dagli Stati Uniti. Come spesso accade la Sicilia fa parlare di sé anche per le tante vittorie sportive conquistate con determinazione e passione.

 

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.