Al cinema con 1 euro (o meno) fino al venerdì? Per gli studenti non è fantascienza

 

Fonte: Facebook- cinema de la plage

Mettete da parte le poltroncine in pelle, i porta-bicchieri giganti per i popcorn e gli occhialini per il 3D. Conservate solamente il vero fascino del cinema offerto dalle immagini proiettate sul grande schermo. In estate, ai colossi dei multisala si affiancano i cinema all’aperto, dove al grigio soffitto della sala si sostituisce un cielo buio interrotto solamente dai puntini splendenti delle stelle. E se l’atmosfera romantica non vi ha ancora convinto, considerate l’aspetto economico: a Catania, dal lunedì al venerdì, per tutti gli studenti universitari esistono ben 3 modi diversi per guardare un film al chiaro di luna con pochi spiccioli o addirittura a “costo zero”.

Il lunedì il cinema va in vacanza al mare – Godersi un vecchio film cult scelto dalla maggioranza del gruppo a pochi metri dalla riva e comodamente sdraiati sulla sabbia: questa è l’originale formula del gruppo “Cinéma de La Plage” che da qualche settimana propone l’appuntamento fisso al lido “Le Capannine” del lunedì sera. L’ingresso è gratuito e alla proiezione del film delle 22.30, segue un dj-set.

 

Arena Adua (zona borgo): il secondo spettacolo è scontato per tutti gli studenti universitari – Dal lunedì al giovedì, nella storica arena di via San Nicolò al Borgo, la seconda proiezione costa solamente un euro. La programmazione non è definita in largo anticipo, ma è possibile consultare la pagina Facebook dell’arena. E’ necessario esibire all’ingresso il libretto o un documento che attesti l’iscrizione all’università.

 

 

In centro, il venerdì dell’Arena Argentina- Prosegue anche ad agosto l’iniziativa dell’Arena Argentina che prevede l’ingresso ridotto a un euro per studenti e under 26 per gli spettacoli del venerdì. Disponibile sul sito ufficiale l’intera programmazione del mese, in cui si trovano parecchie seconde visioni dei film che hanno riempito i cinema in inverno. Un appuntamento e luogo di ritrovo irrinunciabile per molti studenti del nostro ateneo.

 

 

Antonio Percolla

Pubblicato da
Antonio Percolla

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025