Attualità Palio di Ateneo Politica Sport Università di Catania Utility e Società

UNICT – L’anno accademico appena trascorso in un minuto [video]

Molti gli studenti impegnati a completare la propria sessione estiva, ma tanti sono quelli già proiettati verso il nuovo anno accademico. Ma che ne è stato di quello appena trascorso? Proviamo a ripercorrere l’anno accademico 2013/ 2014, con l’aiuto di Zammù Multimedia.

Quello appena trascorso è stato un anno accademico molto dinamico: aperto da una calorosa accoglienza del Rettore Giacomo Pignataro alle matricole, ha anche avuto un ospite d’eccezione per la sua inaugurazione, Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica.

Politica, Scienza, informatica e altro ancora. Tantissimi i protagonisti di incontri, conferenze e interventi, tenutisi nell’Università degli Studi di Catania: dalla  visita di Laura Boldrini allo straordinario contributo di Richard Stallman, per poi arrivare alla testimonianza di un grande astronauta siciliano, Luca Parmitano.

Quello di Catania è stato un Ateneo impegnato socialmente, nella lotta contro le mafie e contro il femminicidio. Ricordiamo la grande collaborazione tra Unict e Libera, ma anche la nascita di un’aula, intitolata a Stefania Noce e situata ai Benedettini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Un Ateneo anche lungimirante e ambizioso con i suoi progetti: la competizione Start Up Academy, destinata ai giovani che vogliono fare impresa; la presentazione di Zammù Multimedia, per intrattenere e informare gli studenti; l’avvio di Brit, destinato ai docenti, con lo scopo di formare figure manageriali professionali.

Infine, un ateneo sportivo, che ama divertirsi nelle varie competizioni tra studenti, che hanno avuto luogo durante il Palio D’Ateneo, documentato minuto per minuto anche dalla nostra Redazione e Radio Zammù.

Per rivivere nel dettaglio gli eventi descritti, ecco il video di Zammù Multimedia che mostra l’anno accademico appena trascorso in un minuto.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=7sdTcp6CgS4]