Medicina Odontoiatria Ostetricia Scienze Biomediche Speciali Test Ammissione Università di Catania

Lorenzin, contraria ad abolire test ingresso a Medicina. «Non possiamo rischiare di ritrovarci senza medici come accaduto in Inghilterra»

Trasmissione televisiva "Annozero"Arrivano le considerazioni del Ministro Lorenzin sulla spinosa questione dei test a numero programmato. Una netta presa di posizione della ministra che al Messaggero dichiara di “non essere assolutamente a favore all’abolizione dei test di accesso alla facoltà di Medicina. Però a ottobre concluderemo la commissione istituita dal patto con le Regioni e il ministero dell’Istruzione su tutto il tema della formazione e del reclutamento. Dobbiamo tenere conto dei fabbisogni futuri, se no rischiamo di ritrovarci senza medici, come è successo per esempio all’Inghilterra. Costruiremo un nuovo percorso.

E’ questo quanto affermato dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un’intervista al noto giornale di Roma, interpellata sull’opportunita’ o meno di abolire i test di ingresso alla facolta’ di Medicina negli atenei italiani.  Adesso non rimane che attendere notizie dal Ministro Giannini.

 

Rimani aggiornato