Calcio Catania Sport

ESCL – CATANIA, Nicola Legrottaglie nuovo allenatore degli Allievi Nazionali?

legrottaglieDopo aver completato il corso di Allenatore di Base – Uefa B, ottenendo il massimo dei voti, nel mese di  dicembre, l’ormai ex difensore etneo molto probabilmente entrerà a far parte dello staff tecnico rossazzurro.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex difensore di Juventus e Milan dovrebbe essere il nuovo allenatore degli Allievi Nazionali (Anni ’98/’99) del Calcio Catania succedendo ad Ezio Raciti, l’attuale allenatore della squadra giovanile dell’elefante. Infatti, la licenza Uefa B darebbe a Legrottaglie il diritto di allenare le squadre del Settore Giovanile, eccetto la Primavera, e le prime squadre di tutti i campionati dilettantistici (quindi, fino alla serie D, ndr) mentre, come secondo, può allenare fino alla Prima divisione. In Serie A e in Serie B può essere tesserato come collaboratore tecnico.

Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità ma, in città, sono queste le voci che si susseguono sull’ex giocatore della società amministrata da Pablo Cosentino.

Da mon escludere un posto nella Primavera rossazzurra, sostituendo Mister Pulvirenti, grazie ad una deroga che lo autorizzerà fino al raggiungimento della qualifica al corso master.