Arte Attualità Catania Musica Utility e Società

“Catania”, il nuovo singolo di Don Cash dedicato alla nostra città [VIDEO]

catania don cashC come casa, A come aria, T come ti tengo fra le mani Catania… A come ami, N come noi, I come immenso e Ancora solo se vuoi…”.

É questo il ritornello di “Catania“, il nuovo singolo di Don Cash, accompagnato da un fantastico video sulla città. Don Cash, all’anagrafe Danilo Coci catanese doc classe 1982, inizia il suo percorso formativo a seguito di un brutto incidente stradale avvenuto nel 1995 ed infatti al risveglio dal coma nasce il suo alter ego Don Cash. Don Cash muove i primi passi nel 1996, come ballerino, che lo vede protagonista in giro per il mondo, dentro tutti gli stili di danza, per approdare all’hip hop, cultura che decide di portare nella sua nazione. Dal 2002, si dedica al rap incrociando i suoni funky a melodie e ambientazioni tipicamente italiani all’ r’n’b .

Le sue canzoni sono un medley di energia e grinta, con un recondito significato ben preciso, che mira a far riflettere sui reali problemi della nostra società, rivolte a quelle generazioni che cercano un punto di riferimento positivo, pur andando oltre gli schemi. “Catania” rende al meglio l’idea di questo medley di energia, e con il suo sound trascinante ed un testo perfetto riesce a cogliere gli aspetti migliori della nostra città e ad affrontare anche i temi più “scottanti”.

Inoltre il video ci permettere di vedere da un altro punto di vista i tratti più belli della nostra città, come dice Don “guardarla che si sveglia e dire: Minchia! Catania é Catania!“. Don Cash con la sua travolgente voglia di comunicare è il primo in Italia, che tenta di incrociare l’hip hop danzato a quello cantato, con l’obbiettivo di lanciare un nuovo trend in Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“to all my people”

(pi tutta a me genti)

Pace, Don

 

A proposito dell'autore

Fiorella Manciagli

Fiorella Manciagli laureanda in Giurisprudenza a Catania, appassionata di attualità e politica. Rubrica: Eccellenze Made in UNICT.