Categorie: Altro

CATANIA – Sequestrate Nike, Adidas e Hogan di ottima fattura e identiche alle originali (Vd)

Continuano i controlli contro la contraffazione e riproduzione clandestina condotti dalla Guardi di Finanza del Comune di Catania. Stamattina è stata conclusa l’ennesima operazione che ha portato al sequesto di 3 mila paia di scarpe contraffatte rinvenute in un deposito clandestino nella città etnea.

A gestirlo  due cittadini extracomunitari di origine cinese .Nell’ambito dell’operazione “Falso a km 0“, eseguita di recente sempre nei pressi di Corso Sicilia e conclusa con il sequestro di un laboratorio clandestino per la falsificazione di scarpe e capi di abbigliamento, sono state sviluppate le indagini per risalire ai canali di rifornimento dei venditori abusivi del capoluogo etneo.  Sono stati denuncia all’Autorità Giudiziaria di due cittadini extracomunitari di origine cinese

I finanzieri hanno individuato in via Cilea, a ridosso di Corso Sicilia, un deposito clandestino di merce contraffatta, gestito da due cittadini sinici, all’interno del quale sono state rinvenute circa 3.200 paia di scarpe, ancora imballate in oltre 250 contenitori di cartone recanti sugli stessi indicazioni in lingua cinese.
Il monitoraggio era in corso già da alcuni giorni e quando i militari hanno osservato la fine delle operazioni di trasferimento dei colli da un furgone in sosta al deposito, hanno fatto irruzione nel locale sorprendendo i due responsabili intenti nella sistemazione delle calzature. Dal controllo analitico della merce le scarpe recavano i noti marchi Nike, Adidas e Hogan ed erano di buona fattura e del tutto simili agli originali, anche le confezioni.

(a cura di Alessandro Famà)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025