Attualità Università di Catania

Lagalla nominato Vicepresente del Crui. Pignataro: «Un riconoscimento per le universita siciliane»

PicMonkey CollageDue rettori siciliani, il rettore dell’Università di Palermo prof Roberto Lagalla e il Rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro, nominati rispettivamente vice presidente vicario del Crui ( Conferenza nazionale dei Rettori) e Presidente del Crus (Coordinamento regionale universitario della Sicilia), a rappresentare gli atenei siciliani nelle posizioni di vertice italiane.

Il rettore dell’Università di Catania, prof. Giacomo Pignataro, incaricato  lo scorso 20 novembre a ricoprire la carica di Presidente del Crus , esprime la propria soddisfazione per la nomina del rettore dell’Ateneo di Palermo, prof. Roberto Lagalla, a vice presidente vicario della Conferenza nazionale dei rettori (Crui).

La designazione del rettore Lagalla – ha commentato Pignataroè certamente un riconoscimento al rigore e all’impegno del collega palermitano. Al tempo stesso, la sua nomina al vertice della Crui ritengo costituisca un riconoscimento per l’intero sistema universitario siciliano, che ha ritrovato centralità e un ruolo da protagonista nel panorama nazionale, in un momento nel quale è necessario mantenere la massima attenzione sui problemi degli atenei meridionali. Siamo certi che il professor Lagalla saprà svolgere al meglio questo importante incarico, in sintonia con tutte le università siciliane”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".