Attualità Università

Lagalla nominato Vicepresente del Crui. Pignataro: «Un riconoscimento per le universita siciliane»

PicMonkey CollageDue rettori siciliani, il rettore dell’Università di Palermo prof Roberto Lagalla e il Rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro, nominati rispettivamente vice presidente vicario del Crui ( Conferenza nazionale dei Rettori) e Presidente del Crus (Coordinamento regionale universitario della Sicilia), a rappresentare gli atenei siciliani nelle posizioni di vertice italiane.

Il rettore dell’Università di Catania, prof. Giacomo Pignataro, incaricato  lo scorso 20 novembre a ricoprire la carica di Presidente del Crus , esprime la propria soddisfazione per la nomina del rettore dell’Ateneo di Palermo, prof. Roberto Lagalla, a vice presidente vicario della Conferenza nazionale dei rettori (Crui).

La designazione del rettore Lagalla – ha commentato Pignataroè certamente un riconoscimento al rigore e all’impegno del collega palermitano. Al tempo stesso, la sua nomina al vertice della Crui ritengo costituisca un riconoscimento per l’intero sistema universitario siciliano, che ha ritrovato centralità e un ruolo da protagonista nel panorama nazionale, in un momento nel quale è necessario mantenere la massima attenzione sui problemi degli atenei meridionali. Siamo certi che il professor Lagalla saprà svolgere al meglio questo importante incarico, in sintonia con tutte le università siciliane”.