Attualità

Sesso in cambio di voti: Prof Rossitto ottiene il patteggiamento

Ieri si è concluso con un patteggiamento di 2 anni e 6 mesi il Processo Rossitto, che aveva come imputato un ex docente di Economia al dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania. 
Il docente Elio Rossitto fu denunciato da 5 studentesse per aver chiesto rapporti sessuali in cambio di buoni voti nella sua materia. Nell’ottobre del 2009 è stato condannato per tentata violenza sessuale e concussione. La difesa dell’ex prof Rossitto, dimessosi a seguito del servizio delle Iene che lo riguardava mandato in onda su Italia uno, aveva già chiesto circa un anno fa il patteggiamento che non fu accettato dall’accusa.
Dopo il diniego di un anno fa la Procura ha accettato la nuova richiesta di patteggiamento proposta dai legali dell’ex prof, in sede di risarcimento danni 2 su 5 studentesse hanno accettato la proposta della difesa mentre le altre hanno rifiutato e stanno pensando di ricorrere in sede civile.

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.