Attualità Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania

Giovani e Impresa: Unict propone un corso di orientamento nel mondo del lavoro

1358512202488_KeyboardFindJobPer chiunque si iscriva all’università, lo scopo principale è ricevere la tanto agognata corona di alloro. La realtà che attende molti ragazzi, dopo il conseguimento della laurea, è però deludente. Ad aggravare la situazione spesso interviene anche il disorientamento che colpisce noi giovani al termine degli studi.

L’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con l’Associazione Soliditas e la Job school “Don Lorenzo Milani”, ha organizzato un corso di orientamento nel mondo del lavoro. Il corso “Giovani e Impresa” prevede due incontri: il 23 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, e il 24 gennaio dalle 8.30 alle 13.30. Il luogo degli incontri sarà il Palazzo delle Scienze, nei locali del Dipartimento di Economia e Impresa, in Corso Italia 55.

L’iniziativa è indirizzata a 40 studenti, appartenenti a «corsi di laurea magistrale, afferenti al Dipartimento di Economia e Impresa». Ѐ possibile inviare la richiesta online entro il 19 gennaio. La finalità del corso è «gettare un “ponte” tra la formulazione teorica e la dinamica dell’esperienza pratica». Verranno difatti affrontati argomenti come l’Impresa, l’orientamento del cliente, i rapporti interpersonali, il lavoro autonomo, il curriculum vitae e il colloquio di lavoro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott. Giusy Agosta, all’indirizzo g.agosta@unict.it o al numero 095 7307038.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.