Attualità Libri e Letteratura

“Pianissimo” torna in Sicilia. I libri in viaggio verso i lettori

971702_1404026356476390_500632715_nRiparte nuovamente il furgoncino d’epoca ricco di libri, di storie e di cultura. ‘Pianissimo’ aveva già percorso le strade siciliane lo scorso Agosto con varie tappe, e torna in Sicilia insieme ai ragazzi promotori dal 1 al 22  Dicembre. Un furgoncino non potrà, per ovvi motivi, raggiungere alte velocità, ma è questo lo scopo del progetto: raggiungere senza fretta ogni paese e nel frattempo assaporare il piacere di ammirare i paesaggi circostanti. Quasi a voler entrare in punta di piedi ma nello stesso tempo far sentire la propria voce, in luoghi pubblici o privati, attraverso storie narrate e racchiuse nei libri che lo stesso furgoncino contiene.
Dunque, Pianissimo è un progetto che parla di storie, racconti ma che ascolta , a sua volta, storie dei luoghi e dei lettori in cui chiedono ospitalità.

Si definisce una ‘libreria itinerante a costo zero’, con lo scopo di promuovere la lettura e l’editoria indipendente, in un momento di crisi per il settore e soprattutto in un contesto, come quello siciliano, che detiene il record negativo di lettori in Italia, dopo la Basilicata.

Allora, perché non unirsi a questa iniziativa originale e di certo interessante? Molte sono le tappe di questo tour letterario, varie le province che ne beneficeranno.

Per controllare le varie tappe, è possibile visitare il sito www.pianissimolibrisullastrada.it e visitare l’omonima pagina Facebook.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.