Categorie: Altro

Sei un aspirante fotografo? Partecipa alla selezione de “Il Gruppo Digitale”!

Trasforma la tua passione in un lavoro e mettiti in gioco! Ecco come fare

Quanti fotografi avrebbero voglia di scommettersi, ma hanno paura di non farcela? Tanti, forse troppi. Spesso e volentieri, il problema è la mancata esperienza, parola che ora più che mai risulta odiosa agli aspiranti giovani lavoratori. Tuttavia, non sempre l’esperienza è ciò che conta e il concorso indetto dalla rete Eures per conto della società “Il Gruppo Digitale” ne è la prova. Tale società cerca infatti 100 fotografi da inserire presso rinomati villaggi turistici con la presenza di importanti tour operator, quali Alpitour, Barcelò o Club Med.

Ecco a voi i dettagli del concorso:

-Requisiti: il candidato deve avere la cittadinanza comunitariaessere, madrelingua italiano con una buona conoscenza dell’inglese o del francese e un forte spirito di adattamento con una buona disposizione alle pubbliche relazioni. Come già sottolineato, l’esperienza non è necessaria;

-Sedi di lavoro: Italia (Sud e Isole), Francia, Grecia, Tunisia, Spagna, Malesia, Guadalupe, Messico, Repubblica Dominicana;

-Condizioni offerte: se la sede di lavoro sarà in Italia, il contratta avrà una valenza di due mesi e sarà di collaborazione fisso e provigioni, se all’estero sarà un contratto locale di minimo 5-6 mesi. Per ciò che concerne il salario, esso varia da un minimo di 800 euro lordi ad un massimo di 1300 lordi in base all’esperienza del lavoratore. Si tratta di anticipo provvigioni, ovvero il guadagno che spetterà a ciascun lavoratore a prescindere dall’andamento della stagione. Inoltre, potrà esserci un’ulteriore percentuale di guadagno in base, appunto, a come procederà la stagione in generale. Infine, l’azienda stessa si presterà a fornire vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni se si lavora all’estero e attrezzatura fotografica.

I colloqui si svolgeranno a Roma a Marzo di quest’anno e, per ulteriori informazioni e candidarsi, si può visitare il sito http://www.ilgruppodigitale.com/ compilando un form online nella sezione “Lavora con Noi” e inviando una foto recente entro il 23 Marzo 2014.

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.

Pubblicato da
Elide Barbanti

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026