Categorie: Altro

Sei un aspirante fotografo? Partecipa alla selezione de “Il Gruppo Digitale”!

Trasforma la tua passione in un lavoro e mettiti in gioco! Ecco come fare

Quanti fotografi avrebbero voglia di scommettersi, ma hanno paura di non farcela? Tanti, forse troppi. Spesso e volentieri, il problema è la mancata esperienza, parola che ora più che mai risulta odiosa agli aspiranti giovani lavoratori. Tuttavia, non sempre l’esperienza è ciò che conta e il concorso indetto dalla rete Eures per conto della società “Il Gruppo Digitale” ne è la prova. Tale società cerca infatti 100 fotografi da inserire presso rinomati villaggi turistici con la presenza di importanti tour operator, quali Alpitour, Barcelò o Club Med.

Ecco a voi i dettagli del concorso:

-Requisiti: il candidato deve avere la cittadinanza comunitariaessere, madrelingua italiano con una buona conoscenza dell’inglese o del francese e un forte spirito di adattamento con una buona disposizione alle pubbliche relazioni. Come già sottolineato, l’esperienza non è necessaria;

-Sedi di lavoro: Italia (Sud e Isole), Francia, Grecia, Tunisia, Spagna, Malesia, Guadalupe, Messico, Repubblica Dominicana;

-Condizioni offerte: se la sede di lavoro sarà in Italia, il contratta avrà una valenza di due mesi e sarà di collaborazione fisso e provigioni, se all’estero sarà un contratto locale di minimo 5-6 mesi. Per ciò che concerne il salario, esso varia da un minimo di 800 euro lordi ad un massimo di 1300 lordi in base all’esperienza del lavoratore. Si tratta di anticipo provvigioni, ovvero il guadagno che spetterà a ciascun lavoratore a prescindere dall’andamento della stagione. Inoltre, potrà esserci un’ulteriore percentuale di guadagno in base, appunto, a come procederà la stagione in generale. Infine, l’azienda stessa si presterà a fornire vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni se si lavora all’estero e attrezzatura fotografica.

I colloqui si svolgeranno a Roma a Marzo di quest’anno e, per ulteriori informazioni e candidarsi, si può visitare il sito http://www.ilgruppodigitale.com/ compilando un form online nella sezione “Lavora con Noi” e inviando una foto recente entro il 23 Marzo 2014.

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.

Pubblicato da
Elide Barbanti

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024