Novità per chi cerca lavoro: nasce la Borsa del Placement

In un periodo di stagnazione come quello di oggi, i giovani laureati si ritrovano catapultati in un mondo dove la ricerca del lavoro scandisce il loro tempo. Se da un lato si trovano abbandonati da aiuti dal vertice, dall’altro trovano un sostegno nelle agenzie di Placement che scommettono sul futuro dei giovani.

Da un po’ di tempo, infatti, è on line un nuovo portale della Borsa del Placement, un’opportunità per orientare i giovani laureati nel mondo del lavoro e nel contatto con le aziende.

Tramite questo portale si potrà accedere all’ALBO DELLE PROFESSIONI con centinaia di schede sui mestieri con relative descrizioni sui percorsi di studio e le attitudini necessarie, tramite videoclip fatti appositamente da professionisti del settore.

On line anche dei webinars, seminari di orientamento al lavoro in streaming della Borsa del Placement, attraverso cui si potranno ascoltare docenti, manager aziendali ed esperti dell’orientamento e porre delle domande in diretta.

Per fare ciò, basta visitare il sito www.borsadelplacement.it e compilare un breve profilo relativo al tuo percorso accademico e al profilo profesionale che cerchi.  All’interno della tua area sarà possibile consultare un sistema di news che raccoglie tutti gli aggiornamenti sulle attività innovative nell’ambito dell’orientamento, del placement e ti da la possibilità di accedere alla Virtual Fair, il career day on line che permette di collegarsi ovunque ti trovi per sostenere colloqui on line con le aziende.

Iscrivendoti, potrai avere inoltre la possibilità di essere selezionato per ALL STARS MEETING, l’evento di orientamento al lavoro che si terrà il 31 ottobre a Bologna, appuntamento annuale finora riservato esclusivamente alle università e ai grandi brand multinazionali e nazionali.
In particolare, ALL STARS MEETING, consentirà a 100 candidati selezionati dalle università italiane, di sostenere incontri diretti con gli HR managers dei più importanti brand aziendali con una vera e propria agenda di appuntamenti.

Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattare direttamente: info@borsadelplacement.it

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025