Tecnologia e Social

Nuovi giochi nintendo 3ds e Wii. Giochi e trucchi

be11500a9f318818279765e5ba6a2cecNegli anni 80 la nota compagnia giapponese Nintendo mette sul mercato la console NES (Nintendo Entertainment System) rivoluzionando per sempre il modo di giocare di milioni di ragazzi e appassionati e dando alla luce giochi storici come Super Mario Bros o La leggenda di Zelda.

Negli anni 90 la Nintendo ha perfezionato la tecnologia e la cura al dettaglio e ha dato alla luce numerosi e competitivi prodotti e Giochi Nintendo come il famoso Game  Boy, fino ad arrivare ai più recenti Ninte ndo DS, Ninte ndo 3DS e la Wii.

Sia che si giochi in compagnia o da soli i Giochi Nintendo sono da sempre un ottimo strumento di svago e di relax, vediamo quindi le ultime novità in fatto di videogiochi. Ne raccomandiamo l’uso misurato.

I Giochi Nintendo 3DS sono da poco usciti:

Ah!Heaven è un gioco d’azione il cui scopo è quello di raggiungere , attraverso il superamento di 24 livelli, il paradiso. Nonostante la grafica ricca di immagini relative
a regione provenienti da tutto il mondo, la sua valutazione non ha però raggiunto la sufficienza.
Witch& Hero è un gioco di azione, in cui vi troverete a dover salvare i villaggi distrutti dalla perfida Medusa. Il gioco che è articolato in 20 livelli, ha la particolarità di
essere in 8 bit, questo significa una grafica meno innovativa, che farà storcere il naso agli amanti delle grafiche più avanzate, ma conquisterà i nostalgici.
Alien Chaos 3D ha decisamente avuto valutazioni più alte rispetto ai precedenti giochi. Really e la madre, Mama hanno salvato il mondo dall’invasione degli alieni.
La madre di Really viene rapita dagli alieni, e lo scopo è quello di salvare proprio la madre.
Mega Man è un classico gioco d’azione della Nintendo, in cui Mega Man dovrà affrontare nuovi robot.
Shock troopers 2 ND Squad è un ottimo gioco d’avventura,in cui scegliendo tra quattro mercenari è possibile sventare i piani di una corporazione.
Rispetto alle precedenti edizioni il gioco è reso più entusiasmante dalla possibilità di usare veicoli e scegliere diversi percorsi durante il gioco.
Monster High Il circuito sche le trico è una gara di pattinaggio rivolta alle ragazze, che potranno divertirsi ad indossare colorati pattini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco invece Giochi Nintendo per la Wii.

SI_WiiU_SingParty

Particolarmnte divertente soprattutto per una serata tra amici è Sing Party che permette di organizzare divertenti karaoke scegliendo tra 50 brani diversi
selezionabili tra i classici degli anni 60,70,80,90 ad oggi.
Per gli amanti dell’avventura particolarmente indicati sono i Giochi Nintendo Monster Hunter 3 ultimate e Zombie U, dove è possibile immedesimarsi in cacciatori di mostri o provare a salvare Londra dall’invasione di zombies. Immancabile poi è l’appuntamento con New Super Mario Bros, in cui è possibile condividere l’avventura fino a cinque giocatori.

Giovanni è un esperto di Giochi Nintendo, gli abbiamo chiesto quali sono i giochi migliori e quali invece quelli non consigliabili:
Ridurre ad uno schema la storia di Nintendo è operazione davvero difficile. Dopo il successo di Wii, destinato principalmente ad un pubblico di giocatori non  “professionisti”, Nintendo ha lanciato verso la fine del 2012 Wii U, che non ha riscosso lo stesso successo visto che sembra una piattaforma prova di una sua personalità. In campo mobile il dominio è invece chiaro, con il 3DS (normale e anche XL) che stravende ovunque. L’ultimo best seller è stato Luigi’s Mansion 2 per 3ds, ma in generale in termini di vendite i titoli che comandano sono sempre quelli di produzione interna, come i titoli su Super Mario, Zelda, Metroid, un po’ meno Donk ey Kong.Per Wii U è molto atteso Pik imin 3, un brand sempre interno, ma la curiosità della community gira intorno ad un episodio probabile di Zelda finalmente in alta  definizione, un richiamo che potrebbe davvero risollevare le sorti della console.
In merito invece ai Giochi Nintendo che hanno deluso le aspettative de gli appassionati Giovanni ha risposto cosi:
Allora sui giochi che hanno deluso potrebbe partire un flame mai visto, e ti spiego perché. Per alcuni quella di Nintendo è quasi una religione e non sono permessi stravolgimenti o critiche al gameplay. Però tu capisci che dopo anni di saltelli di Mario, può capitare che qualcuno chieda un po’ di innovazione.Ad esempio New Super Mario Bros 2 per 3DS, pur essendo un buon gioco, non ha convinto la critica perché sembrava la copia del predecessore; Metroid Other M per WII invece risente del passaggio ad uno sviluppatore esterno, ilTeam Ninja, che ha un po’ snaturato la serie; ma senza alcun dubbio il 90% dei titoli terze parti ha rappresentato su Wii un disastro, perché si trattava in sostanza di versioni depotenziate di titoli già disponibili su PS3 e XBox 360.Tra le terze parti ci sono anche alcune eccellenze ovviamente, ma sono appunto eccezioni.
Diciamo che la delusione più grande resta al momento proprio WII U, che resta una console nuova ma ancorata alla vecchia generazione.

A proposito dell'autore

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.