La Sicurezza Nazionale cerca giovani diplomati e laureati: aperte le candidature

La cybersecurity interessa sempre più utenti nell'era del dominio di internet. Pochi infatti sentono al sicuro la propria identità virtuale. Per questo motivo si cercano diplomati e laureati per combattere gli attacchi informatici.

Il sito del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica – www.sicurezzanazionale.gov.it – cerca giovani diplomati e laureati per offrire loro posti di lavoro come esperti di cybersecurity. Il candidato ideale dovrà possedere competenze per contrastare in maniera efficace attraverso analisi e contrasto la minaccia cibernetica e un’adeguata conoscenza di strumenti e tecniche web con capacità di analisi di dati su database.

Il termine per presentare la domanda è l’8 marzo, e successivamente verranno effettuate diverse attente selezioni attraverso le quali si sceglieranno i candidati perfetti per il ruolo richiesto. Inoltre, circa un centinaio di candidati avrà la possibilità di occupare un impiego al Dis, Aise ed Aisi per i ruoli di attività di protezione cibernetica e sicurezza informatica.

Il servizio di intelligence italiana cerca anche neo diplomati e laureati in grado di occupare impieghi che variano dal settore di analisi economico-finanziaria, internazionale ed energetica ad interpreti e traduttori di lingue rare fino ad impiegati nel settore giuridico ed archivistico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026