Lavoro, stage ed opportunità

La Sicurezza Nazionale cerca giovani diplomati e laureati: aperte le candidature

Young hacker in data security concept
La cybersecurity interessa sempre più utenti nell'era del dominio di internet. Pochi infatti sentono al sicuro la propria identità virtuale. Per questo motivo si cercano diplomati e laureati per combattere gli attacchi informatici.

Il sito del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica – www.sicurezzanazionale.gov.it – cerca giovani diplomati e laureati per offrire loro posti di lavoro come esperti di cybersecurity. Il candidato ideale dovrà possedere competenze per contrastare in maniera efficace attraverso analisi e contrasto la minaccia cibernetica e un’adeguata conoscenza di strumenti e tecniche web con capacità di analisi di dati su database.

Il termine per presentare la domanda è l’8 marzo, e successivamente verranno effettuate diverse attente selezioni attraverso le quali si sceglieranno i candidati perfetti per il ruolo richiesto. Inoltre, circa un centinaio di candidati avrà la possibilità di occupare un impiego al Dis, Aise ed Aisi per i ruoli di attività di protezione cibernetica e sicurezza informatica.

Il servizio di intelligence italiana cerca anche neo diplomati e laureati in grado di occupare impieghi che variano dal settore di analisi economico-finanziaria, internazionale ed energetica ad interpreti e traduttori di lingue rare fino ad impiegati nel settore giuridico ed archivistico.