Altro

CATANIA – Ancora un video della maxi rissa alla fiera: “Domani non li facciamo montare” [VIDEO]

Nuove immagini e nuovi video stanno facendo il giro dei social network relativamente alla maxi rissa avvenuta qualche giorno fa all’interno da “Fera ‘o luni” di Catania, nei pressi di piazza Grenoble. Come già raccontato in precedenza, la guerriglia scoppiata tra venditori ambulanti catanesi ed alcuni ragazzi di colore, di probabili origini senegalesi, si è portata dietro strascichi non indifferenti che hanno colpito un po’ tutti all’interno del mercato catanese.

Già ieri, infatti, come sottolineato dallo stesso sindaco di Catania Enzo Bianco, sono state intraprese delle importanti operazioni di antiabusivismo condotta da Vigili Urbani e Polizia di Stato, con controlli serrati in merito alla vendita di prodotti contraffatti e commercio abusivo, che ha portato ad un totale di 8 sequestri, con 2.700 oggetti tra borse, scarpe e orologi.

Il video in questione, ancora una volta, riprende la scena della maxi rissa direttamente su strada, con le incredibili immagini che arrivano dal “fronte” catanese: “Se ne devono andare, domani non li facciamo montare!“, è solo uno dei tanti commenti ascoltati. In realtà, come molti documentano e scrivono, pare che gli ambulanti catanesi abbiano da sempre aiutato ad integrarsi all’interno del mercato i ragazzi extracomunitari, nonostante il loro abusivismo in termini di mancati permessi regolari di vendita e merce contraffatta, problema più volte ripreso dalle forze dell’ordine catanesi e mai seriamente debellato. Una situazione che nelle ultime settimane, a detta dei testimoni, si era resa piuttosto aggrovigliata e tesa, con scontri verbali che sono sfociati, in maniera atroce, in una vera e propria guerra tra le parti.