UNICT – “Il Bellini nel Barocco”, inaugurazione della rassegna di concerti itineranti nelle sedi dell’Ateneo

“Il Bellini nel Barocco”, la rassegna di concerti itineranti nelle sedi dell’Ateneo sarà inaugurata dallo “Sciara Quartet, Voice&Drums”.

Inizierà domenica 18 giugno alle 20:30, nel chiostro del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, la “Il Bellini nel Barocco”, la speciale rassegna di concerti itineranti nelle sedi dell’Ateneo in cui si esibiranno i professori dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania. 

L’evento sarà anche il segno dell’inizio dell’edizione 2017 della rassegna “Porte aperte” dell’Università di Catania. In concomitanza verrà inaugurato ufficialmente il chiostro del Palazzo Centrale, a seguito della restaurazione della pavimentazione della corte interna iniziata nel mese di gennaio.

In concerto ci saranno i solisti Patrizia La Sala (soprano), Antonella Guida (mezzosoprano) e Salvo Todaro (baritono), accompagnati da Vincenzo Paratore (trombone), Salvatore Cannavò (trombone), Tiziano Magnano (trombone), Giuseppe Mangiameli (trombone, basso ed euphonium) e Angelo Puglisi (batteria). 

Il costo dei bigietti è di 5 euro, mentre verrà effettuata la riduzione per gli studenti e il personale universitario, 3 euro.

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
STASERA IN TV – La programmazione di mercoledì 14 giugno

L'aria estiva inizia a farsi sentire. Per chi è ancora in piena sessione d'esami e, quindi, non ha in programma...

Chiudi