Tutto pronto per la quinda tappa del Giro d’Italia 2017, che toccherà alcuni Comuni etnei.
Mercoledì 10 maggio si svolge la seconda tappa del Giro d’italia e i ciclisti dovranno affrontare un percorso che si snoda attraverso diversi Paesi etnei. La partenza è fissata per le 13.20 da Pedara, dove i ciclisti iniziano questa nuova sfida da piazza don Diego. Dopo la partenza, il Giro d’Italia attraverserà San Pietro Clarenza, Mascalucia e Sant’Agata Li Battiati. In seguito, risalendo, i ciclisti raggiungeranno Viagrande, Trecastagni, Zafferana Etnea, Milo e Andronico-Sant’Alfio.
La discesa riprenderà in direzione Piedimonte Etneo, e poi ancora Linguaglossa, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia e Gaggi. Nel Giro d’Italia, prima di raggiungere Messina, i ciclisti attraverseranno Giardini Naxos, Taormina, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Roccalumera, Alì Terme, Scaletta Marina, Ponte Santo Stefano e Tremestieri.
L’arrivo a Messina è previsto tra le 17 e le 17.15, dopo un percorso di ben 159 kilometri. Si tratta di una sfida particolarmente importante per il siciliano Vincenzo Nibali, che dovrà raggiungere come punto d’arrivo proprio la città in cui è nato. Per chi non riuscisse a seguire la gara da vicino, il Giro d’Italia verrà trasmesso in diretta tv da Rai 2 da Rai Sport. Chi, invece, desidera seguire la competizione di presenza ecco la tabella con gli orari in cui è previsto l’arrivo nei Comuni etnei:
Leggi anche Giro d’Italia 2017, quarta tappa: comuni e orari del percorso Cefalù-Etna.