CATANIA – Metropolitana: apre la tratta Borgo-Nesima

Conclusi i lavori, apre la tratta Borgo-Nesima della metropolitana di Catania. 

FCE ha comunicato che la tratta della metropolitana Borgo-Nesima aprirà al pubblico giorno 31 marzo alle ore 12. La linea raggiungerà così la lunghezza totale di 9 km.

Giovedì 30 marzo alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio avverrà l’inaugurazione. Si apre un nuovo capitolo nella storia della città etnea, un capitolo che prevederà la copertura di una zona molto più grande, praticabile senza eccessive code e traffico d’auto.

Con l’allungamento della nuova tratta, infatti, saranno circa 8 i kilometri coperti dai treni nel sottosuolo, con i due capolinea che saranno ubicati nel quartiere Nesima e in piazza Stesicoro. Le nuove fermate (Milo, Cibali, San Nullo, Nesima) faranno da ponte, dunque, tra il centro città e quelle zone di Catania che possiedono diversi siti di interesse pubblico, come i poli universitari di via Santa Sofia (Cittadella Universitaria, Policlinico, Torre Biologica) e gli ospedali San Luigi e Currò e il presidio Garibaldi “Nuovo”-Nesima.

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Team di robotica presenta risultati della competizione di Abu Dhabi

Hanno conseguito il quarto posto nella competizione di robotica ad Abu Dhabi. Adesso il team catanese presenta i risultati e...

Chiudi