Altro

SICILIA – Assistenza disabili, Pif urlando contro Crocetta: “Se non รจ capace, si dimetta!” [VIDEO]

Accese proteste dei disabili in piazza indipendenza, aspre critiche, la concitata telefonata di Pif a Crocetta.ย 

#SiamoHandicappatiNoCretini: questa mattina, davanti a Palazzo d’Orleans รจ scoppiata la bufera. Un gruppo di disabili in carrozzina, le loro famiglie e dei volontari si sono riuniti davanti alla Presidenza della Regione per manifestare indignazione e chiedere maggiore assistenza. Una battaglia che ieri ha portato alle dimissioniย dell’assessore regionaleย alle Politiche sociali Gianluca Miccichรจ, inchiodato da “Le Iene”, mentre era intento a scusarsi con due fratelli disabili per poter restare al suo posto.ย Fervente portavoce della protesta รจ stato il regista e attore Pif.ย 

Oggi mi sarebbe piaciuto andare a Mondello a prendermi il sole ma sono qui perchรฉ porto avanti da tempo questa battaglia per i disabili –ย ha affermato Pif -.ย L’assessore Miccichรจ รจ indegno. Si รจ comportato in modo indegno: uno che ricatta moralmente due tetraplegici non merita di stare all’Ars. Andrebbe cacciato via dall’Ars a calci nel sedere.ย Non puรฒ comportarsi cosรฌ uno che guadagna undicimila euro al mese. E’ finita la pazienza”.

A questo punto, una telefonata dai toni accesissimi di Pif a Crocetta : “Siamo nervosi, Presidente. C’รจ un’emergenza anche qua. Ci sono 3.600 disabili senza assistenza. Se lei non รจ capace di trovare i soldi si dimetta. Non me ne frega una min… dove trovi i soldi, la domanda รจ quando. Non abbiamo piรน pazienza.ย Se queste persone devono andare a pisciare, non possono farlo. E’ un loro diritto. Lei doveva venire subito. E’ da anni che va avanti questa situazione”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

“Oggi pomeriggio porto le proposte”, risponde Crocetta dall’altro capo del telefono. “No, รจ tardi – ribatte animosamente Pif -. Siamo incazzati, questa รจ emergenza.ย L’imperativo รจ ora! Se ci sono queste persone qui a protestare, sotto il sole,ย vuolย dire che hai fallito, Crocetta hai fallito! La politica ha fallito. Non puรฒ svegliarsi perchรฉ un programma televisivo ne ha parlato…ย Le proposte le doveva portare prima. Doveva mandare a casa Gianluca Miccichรจ”.

 

ย 

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecitร  a pieni polmoni, consegue la maturitร  presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di universitร  e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: โ€œNon lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una rigaโ€.