ARTE – Natale 2016: musei chiusi in Sicilia? Sì ma non a Catania, ecco quando apriranno

Bella notizia per tutti gli amanti dell’arte catanesi e per i turisti: la città etnea infatti avrà i propri principali siti culturali aperti durante i giorni di Natale.

In particolare i musei saranno visitabili il 24 mattina, il 25 pomeriggio ed il 26 per l’intera giornata.

“Una scelta manageriale non casuale che l’attuale Amministrazione Comunale porta avanti già da tre anni con l’obiettivo della valorizzazione del patrimonio culturale. La nostra visione supera la concezione, spesso diffusa, del museo come luogo conservativo ma lo considera luogo di inclusione e coesione sociale e quindi di  intrattenimento culturale” spiega Orazio Licandro, assessore alla cultura del Comune di Catania su Travelnostop.com.

Una piacevole sorpresa dunque per tutti i turisti (e non solo) che hanno scelto la città etnea come meta natalizia, soprattutto se si pensa che questa scelta è in controtendenza con molte città siciliane come Palermo, Siracusa e Piazza Armerina (a tal proposito leggi anche In Sicilia musei chiusi per Natale e Capodanno).

Articoli simili


Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
GIURISPRUDENZA – Esame Avvocato 2016: tracce equivoche e poco chiare, le testimonianze dei candidati

A pochi giorni dalla conclusione degli scritti per l'abilitazione forense in tutta Italia si sono riscontrati tra gli aspiranti avvocati dubbi...

Chiudi