Categorie: Politica

Giallo sulla laurea del nuovo ministro dell’Istruzione: “Valeria Fedeli mente sul proprio titolo di studio”

Non sembra essere iniziato proprio col piede giusto il percorso del nuovo ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli. A poche ore dalla sua nomina, arrivano i primi attacchi, molti dei quali riguardanti proprio il suo titolo di studio. 

laurea valeria fedelilaurea valeria fedeli

Nel suo curriculum si legge “Laureata in Servizi Sociali”, ma in realtà non avrebbe conseguito alcun titolo universitario.

A denunciarlo è Mario Adinolfi, direttore de La Croce Quotidiano, che sul suo profilo Facebook sentenzia “Valeria Fedeli mente sul proprio titolo di studio, niente male per un neoministro all’Istruzione. Dichiara di essere ‘laureata in Scienze Sociali’, in realtà ha solo ottenuto il diploma alla Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano. Complimenti ministro, bel passo d’inizio. Complimenti Paolo Gentiloni: a dirigere scuola e università in Italia mettiamo non solo una che non è laureata, ma una che spaccia per ‘laurea in Scienze Sociali’ un semplice diploma della scuola per assistenti sociali”.

Ed è nato un vero e proprio giallo sul titolo di studio del neoministro. Il suo staff è difatti costretto ad intervenire con alcune precisazioni: si tratterebbe di un infortunio lessicale, specificando che nella stessa biografia ricorrono i termini “diploma di laurea”, conseguito all’Unsas, Scuola per formare assistenti sociali a Milano.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua 2025, boom di viaggiatori all’Aeroporto di Catania: previsti oltre 740mila passeggeri

Cresce ancora il traffico passeggeri all’Aeroporto di Catania, che si prepara a registrare numeri record…

11 Aprile 2025

Operazione “Curriculum”: sgominata banda di ladri nel Catanese

Una banda criminale che da mesi imperversava nei comuni della provincia etnea è stata smantellata…

11 Aprile 2025

Bonus papà 2025, fino a 3.362 euro l’anno: a chi spetta

Bonus papà 2025: In ambito di sostegni economici alla genitorialità, erogati dallo Stato in favore…

11 Aprile 2025

Acireale, abbonamenti bus urbani gratuiti per anziani e disabili: ecco come

Il Comune di Acireale ha avviato le procedure che consentiranno ad anziani e a persone…

11 Aprile 2025

Graduatorie ATA 24 mesi 2025: tutte le date, requisiti e novità

Graduatorie ATA 24 mesi 2025: l Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficialmente avviato la…

11 Aprile 2025

Smartphone e social già da piccoli: l’allarme di Save the Children sull’educazione digitale

In un'epoca in cui la vita online e quella offline si intrecciano inestricabilmente, è diventato…

11 Aprile 2025