CALCIO CATANIA – Previsti temporali e temperature in calo per il derby contro l’Akragas: si giocherà al Massimino?

Una domanda, che sta prendendo banco nelle ultime ore, riguarda le non ottimali condizioni meteo previste in occasione dell’atteso ritorno tra le mura del Massimino per la squadra etnea: si giocherà il derby contro l’Akragas e in che condizioni?

Il quesito sorge spontaneo in quanto, proprio in occasione del 70° compleanno della squadra rossazzurra, per le ultime ore della giornata di sabato e per l’intera domenica, il bollettino meteo non promette nulla di buono, con forti rovesci a carattere temporalesco che investiranno gran parte del Sud Italia, Sicilia orientale compresa.

Con ogni probabilità si scenderà in campo, dato anche l’ottimale manto erboso del Massimino, tra i migliori in assoluto della categoria, che dovrebbe reggere i millimetri di pioggia; ma si dovranno fare sicuramente i conti contro le abbondanti quantità di acqua che cadranno sul terreno e che potranno compromettere le qualità tecniche di una squadra come il Catania, che fa del possesso e del giro palla il suo diktat di gioco.

Al Massimino dopo le tre partite fuori casa, forzate anche dal rinvio contro il Fondo Calcio (con recupero previsto per mercoledì 28 settembre), ci si aspetta un nutrito pubblico che, tempo permettendo, dovrebbe sfiorare le 10.000 unità, tra abbonamenti nominali e tagliandi liberi acquistati per l’evento. A tal proposito, sarà anche l’occasione per festeggiare i 70 anni della matricola 11700, con una possibile sorpresa in serbo della società che, con ogni probabilità, farà scendere in campo la squadra con una maglia celebrativa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026