Capodanno 2016, Catania nella top ten delle destinazioni turistiche

La nostra amata città non smette di dare soddisfazioni al popolo catanese e non. Quest’anno figura, infatti, tra le principali destinazioni turistiche per il Capodanno 2016 secondo Trivago.


Il più grande motore di ricerca di hotel al mondo, che ha inserito Catania nella top ten italiana con Alghero, Ferrara, Genova, Livigno, Napoli, Rimini, Torino, Trento e Verona quale destinazione da visitare assolutamente per una vacanza all’insegna del relax, dalla buona cucina e della cultura. Ebbene sì. Mica una robetta da niente! Frutto della classifica stilata sono gli eventi programmati per la prossima notte di San Silvestro e l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle strutture ricettive.

Trivago – ha commentato l’assessore ai Saperi, Bellezza condivisa e Turismo Orazio Licandroci conferma che Catania ha le carte in regola per bellezza, patrimonio, vivacità culturale e torna così nei circuiti turistici nazionali e internazionali. E se la città in autunno è piena di turisti, ancora di più ci aspettiamo per il Natale e il Capodanno. Decine e decine di appuntamenti culturali: mostre, musica, libri, teatro, tradizioni popolari nei palazzi storici, nelle piazze e nelle vie di una delle più belle città del barocco patrimonio Unesco”.

“Dopo l’affermazione di Catania tra le top twenty dei luoghi del cuore per gli stranieri nello studio riportato dal Corriere la scorsa estate, una ulteriore conferma che le politiche di valorizzazione dei nostri straordinari tesori culturali e turistici sono vincenti ed hanno proiettato la città su una ribalta internazionale” , ha aggiunto il sindaco Enzo Bianco.

Ma protagonista ed indiscusso fiore all’occhiello resta il consueto concerto di capodanno in piazza Duomo, seguito dalla musica classica in programma l’1 gennaio al Teatro Massimo Bellini, che coniuga in modo singolare ed irripetibile la poesia della musica classica, magistralmente proposta, ad uno scenario romantico, mozzafiato e dal gusto impareggiabileUn momento di grande intensità, che lascia il segno ad ogni suo protagonista. Un’esperienza dei sensi, perché non può essere altrimenti. Un trionfo di sensazioni che non Vi lasceranno che il ricordo di una notte come nessun’altra.

Da non dimenticare, in oltre, la grande ed importante mostra “Chagall Love And Life che sta impreziosendo il Castello Ursino già da qualche settimana.

Anna Fuoti

Pubblicato da
Anna Fuoti

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024