Attualità

ALLERTA METEO – La situazione all’Università di Catania [FOTO]

[Best_Wordpress_Gallery id=”75″ gal_title=”maltempo università di catania”]

Allerta meteo in tutta la Sicilia, continuano i temporali e le raffiche di vento. Come testimoniano le immagini dei lettori di Live UniCT, la situazioni all’interno dei locali catanesi non è delle migliori. Eppure continuano le attività didattiche.

Un’allerta meteo, un’altra, l’ennesima. Eppure si sa che Catania, quando piove, si paralizza. Molte strade attualmente sono bloccate e chiuse al traffico perché allagate. La Protezione Civile aveva già individuato ieri un possibile rischio idrogeologico e aveva annunciato una situazione di pre-allarme in tutta la Sicilia.

Come si può osservare dalle foto, alcune aule e alcuni locali frequentati dagli studenti per le attività didattiche sono allagate e, da ore, continua a piovere intensamente. Tuttavia, le attività didattiche non sono state sospese e uno studente ha denunciato la situazione, per saperne di più leggi ALZA LA VOCE – Ai Benedettini si fanno esami anche con l’allerta meteo: “E’ inaccettabile!”.

Per oggi sono difatti previsti esami all’Università di Catania, per cui molti studenti, già dalle prime ore del mattino, hanno dovuto affrontare il maltempo e recarsi nel proprio Dipartimento. Alcuni dei laboratori didattici sono stati sospesi, mentre per altri non è prevista la sospensione, come nel caso del workshop del Trailers FilmFest, destinato agli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’Ateneo, al momento, non ha ancora preso decisioni in merito. Per restare aggiornato su eventuali comunicazioni, segui Live UniCT.

Leggi anche —> AGGIORNAMENTO: ALLERTA METEO – Le ultime informazioni riguardo all’Università di Catania