Categorie: Altro

Red Bull Airlines, unica tappa a Catania. Slacklining e freestyle sospesi fra i palazzi

Un evento storico e unico nel suo genere. Sfida alla gravità, coordinazione, un mix di ingredienti che danno vita slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Il Red Bull Airlines ha riunito alcuni dei maggiori talenti internazionali di questa disciplina e li farà sfidare su un percorso mai visto prima: una ragnatela di slackline tra i balconi e le case, nel cuore di Catania. L’evento è previsto per il prossimo 11 ottobre 2014 dalle ore 18,00 alle 20,00 in Via Rapisardi (Piazza Teatro). …seguono aggiornamenti

Dopo la tappa di Napoli, il Red Bull Airlines torna in Italia: slacklining e freestyle tornano ad unirsi su un percorso di fettucce tirate tra i balconi di Catania. Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti dello slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Si affronteranno i 10 slackliners migliori in circolazione, più due Wild Cards d’eccezione.

All’edizione del 2014 si aggiungeranno i due vincitori del  wild card contest, che metteva in palio la possibilità di prendere parte all’evento di Catania e gareggiare insieme ai più grandi interpreti della disciplina.

Fra i presenti Tauri-Viljar Vahesaar, 20 anni, studente estone, soprannominato “The Animal”. Si ispira a Jaan Roose e ha lo slackline nel sangue. Comincia a praticare la disciplina già a 2 anni e non si ferma più. Nel 2013 arriva secondo allo Spokane Wildcard, nello stesso anno sale ancora sul secondo gradino del podio nel Gibbon French Slackline Open.

Diogo Fernando Blockwel, 27 anni, brasiliano, insegna slackline a studenti all’interno del MORE EDUCATION project nella città di Blumenau. Conduce anche seminari e workshop nelle scuole di Santa Caterina e di altri stati brasiliani. Tra i suoi successi, la prima posizione al Jack SlackJam di Florianópolis e la vittoria del Ballooning Open Slackline di Torres.

L’EVENTO DEL 2013 A NAPOLI

Salvatore Raspanti

Esperto nell'informazione digitale, avendo esplorato il mondo del web fin dai suoi inizi. Nel 2007 ha fondato Liveuniversity.it, il primo giornale italiano dedicato all'informazione universitaria, dimostrando una notevole capacità di innovazione e leadership.

Pubblicato da
Salvatore Raspanti

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024