Attualità

Il primo TEDxSSC presto a Catania. Dall’eccezione alla regola

tedTEDx, rinominato fin da subito TEDXSSC per la prima volta a Catania. La Scuola superiore di Catania ha deciso insieme alle Associazioni dei suoi ex Allievi ed Allievi di organizzare un evento unico nel suo genere, che si terrà per la prima volta a Catania il prossimo 18 ottobre.

All’evento, dove parteciperanno personalità di spicco a livello nazionale ed internazionale si risponderà alla domanda. Qual è la linea di demarcazione tra una regola e l’eccezione?
Storie, idee e performance artistiche di personaggi come , Francesco Cafiso (sassofonista siciliano che vanta esibizioni in tutto il mondo), Roberto Zappalà (coreografo e direttore artistico), Lea D’Antone (storico, Professoressa presso la Sapienza di Roma), Alex Vespignani (Fisico, Professore presso Northeastern University a Boston), Carmelo Papa (Executive Vice-Presidente di STMicroelectronics), Antonella Ferrara (curatrice di TaoBook), Mimmo Costanzo (imprenditore, CEO di Cogis), Emanuele Feltri (giovane imprenditore agricolo), Simone Tornabene (Digital Strategist), Baye Gaye (pittore) Issa Ali Haggar (mediatore culturale)  Rosario Valastro (Presidente Regionale della Croce Rossa Italiana) e altri ancora.

TEDx è un programma di eventi locali che, nello spirito di condividere le “idee che meritano di essere diffuse”, si propone di far vivere localmente un’esperienza nello stile TED. TED nasce in California nel 1990 ed oggi è la conferenza più importante al mondo in cui discutere e condividere nuove idee. Hanno preso parte alle conferenze TED i più importanti intellettuali mondiali. Gli interventi sono molto brevi (18 minuti o meno) e sono poi condivisi gratuitamente in tutto il mondo sul sito TED.com e YouTube. Ad oggi sono disponibili oltre 2000 video che sono stati visti più di un miliardo di volte.

Appuntamento dunque alla Scuola Superiore di Catania (Via Val di Savoia 9). L’evento verrà trasmesso in diretta streaming e nei social media. Per partecipare dal vivo invece sarà necessario acquistare un ticket e prenotare un posto. I biglietti saranno disponibili a partire da settembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!