Diversi posti disponibili per i giovani siciliani: tra le figure maggiormente ricercate ingegneri e laureati in discipline economiche.
Buone nuove per chi è alla ricerca di un posto di lavoro o di uno stage per fare esperienza. Il Centro Orientamento e Formazione rende noto che ci sono diverse opportunità di occupazione, in vari ambiti tra l’altro. Le città interessate dall’offerta sono quelle di Catania, Siracusa, Comiso e Modica.
–
CATANIA
Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 500 euro mensili;
Profilo: i/le candidate devono essere laureati/e in Ingegneria Informatica;
Competenze richieste: capacità di utilizzo dei linguaggi di programmazione PHP, SQL, ERP, SAP, S4, HANA.
Strano S.P.A., una delle principali Aziende italiane nel settore delle forniture elettriche, elettro-industriali ed illuminotecniche cerca 4 ingegneri informatici da inserire come stagisti nel reparto IT. Le risorse si occuperanno di affiancare un progetto di sviluppo informatico in azienda e cambio gestionale.
–
SIRACUSA
Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 600 euro mensili;
Profilo: il/la candidato/a deve avere svolto un percorso di studi di 5 anni e possedere laurea in Automation engineering and control of complex system;
Competenze richieste: Conoscenza CAD. Conoscenza pacchetto OFFICE (in particolare word e excel). Media conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). È essenziale la disponibilità a lavorare a Siracusa.
La Iting Italiana Ingegneria S.r.l. cerca 2 laureate/i dell’Ateneo da inserire in organico o da avviare in stage con finalità di assunzione.
Le risorse riceveranno formazione assistita da Tutor sui principi di base per la progettazione e lo sviluppo di software per programmazione di PLC e DCS applicati su impianti industriali, principi di misura e controllo da campo, calcoli di dimensionamento strumentazione, elaborazione loop wiring, tabelle cause/effetti, logiche funzionali, relazioni tecniche di progetto.
–
MODICA
Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 500 euro mensili;
Profilo: il/la candidato/a deve possedere laurea in discipline economiche;
Competenze richieste: Buone competenze informatiche. La residenza nella provincia di Ragusa costituirà titolo preferenziale.
Ecofaber s.s.a., azienda leader nel settore dell’ortovivaismo, cerca 2 laureate/i dell’Ateneo da inserire in organico o da avviare in stage full time (da lunedì a venerdì 7.00/12.00 e 13.00/16.00; sabato 7.00/12.00) con finalità di assunzione.
Le risorse si occuperanno principalmente di contabilità fornitori e ciclo passivo.
–
COMISO
Durata ed indennità: stage da 6 mesi a 300 euro mensili ((Dir.Reg. Sic. 25/07/2013);
Profilo: il/la candidato/a deve possedere una laurea in Ingegneria elettrica;
Competenze richieste: Conoscenza dei programmi Word, Excel, Autocad. Completano il profilo buone capacità di problem solving e di lavoro in team.
L’azienda Regran, una delle principali realtà italiane che opera nel campo delle energie rinnovabili, anche a livello internazionale, è attiva nel settore del risparmio energetico e di tutte le rinnovabili.
La Regran ricerca un progettista di impianti elettrici che si occuperà della progettazione elettrica di impianti di energia rinnovabile, impianti fotovoltaici, eolici, biomasse, solari termodinamici.