La famosa catena americana Starbucks รจ al lavoro per aprire il suo primo punto vendita in Italia.
Proprio l’Italia aveva ispirato il fondatore Howard Schultz, quando, circa 34 anni fa aveva preso un caffรจ espresso in Piazza Duomo a Milano. Ed รจ proprio da questa cittร che Starbucks cercherร di conquistare il mercato italiano.
L’apertura dello store รจ prevista per il prossimo anno, dovrebbe avvenire a settembre per l’esattezza, ma giร da gennaio del 2017 si pensa che saranno previsti degli eventi, in attesa che il mondo Starbucks invada il Bel Paese.
Ancora, purtroppo, manca l’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare entro fine mese, o al massimo primi di novembre, sull’intesa con Blackstone per l’acquisizione dell’ex Palazzo delle Poste in Piazza Cordusio, che diventerร la sede del primo negozio Starbucks in Italia.
Rumors suggeriscono che all’apertura sarร presente anche il fondatore Howard Schultz, che ha dichiarato “Non vogliamo insegnare agli italiani a fare il caffรจ, ma vogliamo mostrare quello che abbiamo imparato”.
Il modello di negozio, che รจ stato previsto anche qui in Italia, รจ simile a quello che รจ giร stato aperto a Shanghai e New York. ร prevista una collaborazione ufficiale in esclusiva con la panetteria Princi, cioรจ un modello di lusso che ha l’ambizione di far rivivere in chiave moderna le storiche torrefazioni.
Questo anche per rilanciare e consolidare il brand Starbucks che cresce a ritmi vertiginosi in Asia ma che in Europa non ha ancora sfondato, difatti i ricavi europei sono il 10% del totale. Difatti, l’apertura in Italia a Milano รจ considerata molto importante in quest’ottica: l’Italia รจ la patria del caffรจ e sarebbe una soddisfazione per il gruppo Starbucks vincere la sfida italiana.