Online il calendario delle prove scritte per il Concorso docenti 2016. Le prove inizieranno il 28 aprile e termineranno il 31 maggio.
Dopo giorni attesa, con un avviso pubblicato sul sito ufficiale del Miur, è stato stato pubblicato il calendario delle prove scritte del concorso ordinario.
Sono previste due sessioni giornaliere (mattino dalle 8.00 e pomeriggio dalle ore 14.00). La prova scritta avrà la durata di 150 minuti.
Sul sito dell’ USR Sicilia la sede della prove e la sessione assegnata, e tutte le informazioni necessarie alla procedura.
Per alcuni insegnamenti della scuola secondaria (con pochi posti) le prove si svolgeranno nella Regione che gestisce la procedura. È disponibile, nella sezione dedicata del sito del MIUR, un’applicazione per verificare la sede delle prove.
E’necessario portare dietro, ricevuta del versamento dei diritti di segreteria, un documento di riconoscimento in corso di validità, il codice fiscale. candidati non potranno tenere con loro telefoni, smartphone, tablet e qualsiasi altro strumento idoneo alla trasmissione o conservazione di dati.
D.D.G. n. 105,106 e 107 del 23.02.2016 – Concorsi per titoli ed esami finalizzati al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell’organico dell’autonomia nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonché del personale docente per il sostegno agli alunni con disabilità –