Ricercato dall’Interpol, individuato durante i controlli al porto di Catania
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino ricercato a livello internazionale, che viaggiava a bordo di una motonave diretta alle isole Eolie. L’uomo è stato individuato dagli agenti della Polizia di Frontiera in servizio presso la Stazione Marittima del porto di Catania, nell’ambito dei consueti controlli sui passeggeri delle imbarcazioni attraverso le banche dati in uso alle forze di polizia.
L’intervento è scattato dopo la comunicazione che l’imbarcazione avrebbe effettuato una tappa nel porto di Catania. Durante le verifiche degli elenchi dell’equipaggio e delle persone a bordo, gli agenti hanno rilevato il nominativo del cittadino tunisino, risultato destinatario di una segnalazione Interpol per la ricerca internazionale. Nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di arresto ai fini estradizionali verso la Tunisia, in relazione a reati in materia di stupefacenti.
Fermato prima della partenza per le Eolie e condotto in carcere
Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polizia di Frontiera si sono immediatamente attivati per individuare l’uomo. Una volta completate le procedure di sbarco, il cittadino tunisino è stato fermato prima che potesse riprendere il viaggio verso le isole Eolie.
Successivamente, è stato accompagnato negli uffici della Polizia di Frontiera presso la Stazione Marittima, dove gli è stato notificato il provvedimento a suo carico. Al termine degli adempimenti previsti, l’uomo è stato condotto in carcere a Catania, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.












