Meteo Sicilia: l’estate rovente, le temperature, le ondate di calore continuano a far sentire la loro morsa. Anche per questo inizio settimana si arriveranno a toccare i 37 gradi. Scopriamo insieme nel dettaglio le previsioni di inizio settimana.
Meteo Sicilia, lunedì 26 agosto
La giornata odierna prevede una lieve diminuzione della pressione atmosferica, ma nonostante questo, il bel tempo continuerà a dominare su tutta la nostra regione. Su quasi tutta l’Isola il cielo sarà in prevalenza sereno, con al massimo qualche leggera nuvolosità sparsa. Le temperature massime potranno raggiungere punte fino a 37 gradi ad Agrigento e a Siracusa. Temperature roventi anche a Catania con una massima di 36 gradi. Per quanto riguardano le minime rimarranno stabili.
Meteo Sicilia, martedì 27 agosto
Durante la giornata di martedì 27 agosto le temperature scenderanno di qualche gradi. Il sole verrà coperto da qualche nuvole. Nel corso del pomeriggio ci saranno precipitazioni sparse, a tratti temporalesche, sulle zone più interne. Le temperature più calde si registreranno a Siracusa e Agrigento, dove vi saranno 35 gradi. a Caltanissetta la giornata di martedì sarà caratterizzata da temporali e schiarite. Brutto tempo anche in provincia di Enna con piogge e schiarite. Proprio Enna sarà la città più “fredda” con massime di 30 gradi e minime di 18 gradi.
Meteo Sicilia, mercoledì 28 agosto
Con la giornata di mercoledì la Sicilia si prepara a godere una pausa dal caldo torrido. Le previsioni indicano un leggero allentamento delle temperature estreme, offrendo ai residenti e ai turisti un benvenuto sollievo dal clima infuocato. Questa tregua dal grande caldo permetterà di respirare un po’ e di approfittare di condizioni climatiche più piacevoli per qualche giorno. La temperatura massima sarà di 31 gradi a Catania, Palermo e Siracusa. Continuano i temporali sia ad Enna che a Caltanissetta. La temperatura più bassa si registrerà ad Enna con una massima di 25 gradi ed una minima di 17 gradi.













