Indice
Concorsi Sicilia: le aziende sanitarie provinciali di Siracusa e Agrigento e l’Università di Catania sono attualmente alla ricerca di personale. Di seguito tutti i dettagli più interessanti a riguardo.
Concorsi Sicilia: ASP di Siracusa
L’azienda sanitaria provinciale di Siracusa ha recentemente bandito un concorso pubblico per la copertura di svariati posti vacanti della figura di dirigente medico, su varie discipline e con un contratto a tempo indeterminato, suddivisi in tale modo:
- n°1 posto di dirigente medico, disciplina Cardiologia;
- n°4 posti di dirigente medico, disciplina Gastroenterologia;
- n°2 posti per Malattie Infettive;
- n°15 posti per Medicina d’urgenza;
- n°1 posto per Medicina Interna;
- n°1 posto per Nefrologia;
- n°3 posti per Neonatologia;
- n°1 posto per Oncologia;
- n°3 posti per Pediatria;
- n°11 posti per Psichiatria;
- n°1 posto per Ginecologia e Ostetricia;
Gli interessati possono consultare il bando concorsuale per verificare l’elenco completo di tutti i posti a disposizione sul sito web ufficiale dell’azienda sanitaria. Inoltre, è possibile inviare la propria domanda di partecipazione alle prove selettive entro e non oltre il 12 maggio 2024.
Lavoro Sicilia: ASP di Agrigento
Anche l’ASP della città di Agrigento ha pubblicato il bando di un prossimo concorso in agenda, per consentire la copertura di 8 posti in totale con contratto a tempo pieno e indeterminato.
Le figure ricercate da tale bando concorsuale sono tutte di tipo dirigenziale, per il reparto medico di Neurologia. Chiunque fosse interessato potrà presentare domanda di partecipazione entro il prossimo 5 maggio. Per qualsiasi altra informazione o per la consultazione del testo integrale del bando, è possibile accedere alla sezione “Concorsi ed esami” del sito web ufficiale dell’azienda sanitaria.
Concorsi Sicilia: Università di Catania
L’Università degli Studi di Catania ha indetto quindici selezioni pubbliche per la stipulazione di altrettanti contratti di lavoro triennali, a tempo determinato, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica e di servizio agli studenti. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 9 maggio 2024. Le posizioni lavorative, così suddivise, interessano più dipartimenti:
- Agricoltura, alimentazione e ambiente;
- Chirurgia generale e specialità chirurgiche;
- Economia e Impresa;
- Fisica e Astronomia (Ettore Majorana);
- Ingegneria Civile e Architettura;
- Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica;
- Matematica e Informatica;
- Scienze Biomediche e Biotecnologiche;
- Scienze Chimiche;
- Scienze della Formazione;
- Scienze Politiche e Sociali;
Si consiglia la visione del testo completo del bando, il cui allegato riporta più nello specifico il settore concorsuale di interesse, i requisiti richiesti e il numero massimo di pubblicazioni che il candidato può presentare, a propria scelta.