L’ERSU di Catania rende noto, tramite un comunicato sul sito ufficiale, che si sta accreditando al ‘Servizio Civile Nazionale’, che offre ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti che godono dei diritti civili e politici e in possesso di idoneità fisica di dedicare un anno della propria vita al fine di promuovere la solidarietà, la cooperazione e la pace tra i popoli, il patrimonio artistico-culturale e la promozione culturale del nostro Paese.
Tale progetto è aperto anche a tutti i giovani laureati italiani. Le aree di intervento sono: Patrimonio Artistico Culturale, Educazione e Promozione Culturale, Estero.
Il Servizio Civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Italia.
Un’opportunità di formazione e di accrescimento, quindi, non solo professionale, ma anche culturale e personale. Da sempre il Servizio Civile ha mantenuto vivo l’interesse dei giovani, riuscendo a coprire tutte le fasce d’età e tutti i settori.
Per ulteriori informazioni:
ERSU CATANIA
Email: giampiero.panvini@ersucatania.gov.it
Email: clara.lomonaco@ersucatania.gov.it
Tel: 095-7517937