Attualità Ersu Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania Utility e Società

Servizio Civile Nazionale – L’ERSU di Catania tra gli enti accreditati

ersu catania

L’ERSU di Catania rende noto, tramite un comunicato sul sito ufficiale, che si sta accreditando al ‘Servizio Civile Nazionale’, che offre ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti che godono dei diritti civili e politici e in possesso di idoneità fisica di dedicare un anno della propria vita al fine di promuovere la solidarietà, la cooperazione e la pace tra i popoli, il patrimonio artistico-culturale e la promozione culturale del nostro Paese.

Tale progetto è aperto anche a tutti i giovani laureati italiani. Le aree di intervento sono: Patrimonio Artistico Culturale, Educazione e Promozione Culturale, Estero.

Il Servizio Civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un’opportunità di formazione e di accrescimento, quindi, non solo professionale, ma anche culturale e personale. Da sempre il Servizio Civile ha mantenuto vivo l’interesse dei giovani, riuscendo a coprire tutte le fasce d’età e tutti i settori.

Per ulteriori informazioni:

ERSU CATANIA
Email: giampiero.panvini@ersucatania.gov.it
Email: clara.lomonaco@ersucatania.gov.it
Tel: 095-7517937