Attualità Ersu Lavoro, stage ed opportunità News Società Università

Servizio Civile Nazionale – L’ERSU di Catania tra gli enti accreditati

ersu catania

L’ERSU di Catania rende noto, tramite un comunicato sul sito ufficiale, che si sta accreditando al ‘Servizio Civile Nazionale’, che offre ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti che godono dei diritti civili e politici e in possesso di idoneità fisica di dedicare un anno della propria vita al fine di promuovere la solidarietà, la cooperazione e la pace tra i popoli, il patrimonio artistico-culturale e la promozione culturale del nostro Paese.

Tale progetto è aperto anche a tutti i giovani laureati italiani. Le aree di intervento sono: Patrimonio Artistico Culturale, Educazione e Promozione Culturale, Estero.

Il Servizio Civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Italia.

Un’opportunità di formazione e di accrescimento, quindi, non solo professionale, ma anche culturale e personale. Da sempre il Servizio Civile ha mantenuto vivo l’interesse dei giovani, riuscendo a coprire tutte le fasce d’età e tutti i settori.

Per ulteriori informazioni:

ERSU CATANIA
Email: giampiero.panvini@ersucatania.gov.it
Email: clara.lomonaco@ersucatania.gov.it
Tel: 095-7517937

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catania, ersu caatania, scn, scr, Servizio Civile Nazionale, servizio civile regionale, sicilia
CATANIA – Al via i lavori di restauro al chiostro della musica di Villa Bellini

Il comune di Catania ha stanziato 20 mila euro per la ripavimentazione del chiostro della musica di Villa Bellini, inagibile...

UNICT – Nuove aule studio e didattiche: prende vita la struttura della Scuola di Medicina al “Comparto 10”

Hanno preso il via la settimana scorsa i lavori che porteranno alla realizzazione di una nuova struttura, sita nei pressi...

Chiudi