
Mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, si terrĂ difatti la XII edizione del Palio dell’UniversitĂ di Catania, in cui i vari corsi di studio saranno in competizione, si divertiranno e gareggeranno per la vittoria. Come ogni anno LiveUniCT, media partner dell’evento assieme a Radio ZammĂ¹ e a ZammĂ¹ Multimedia, sarĂ in prima fila per raccontarvi la giornata del Palio e per tenervi sempre aggiornati sull’andamento delle competizioni.Â
Sono tantissime le discipline che avranno luogo, nello specifico, mercoledì 27 maggio al villaggio turistico “Le Capannine” e giovedì 28 presso il CUS: tornei di tennis, di beach volley, tiro alla fune, pedalĂ², staffette con i sacchi…riservate a sportivi e a non sportivi, perchĂ© da sempre il Palio d’Ateneo è un’occasione per divertirsi.
Quest’anno, tra le novità è anche presente una disciplina in cui si scontreranno studenti e professori, il touch rugby. Per saperne di piĂ¹ leggi Prof. vs. studenti, arriva la partita di touch rugby.
Da circa 10 anni, il primo posto viene vinto sempre da Ingegneria. ChissĂ se qualcuno riuscirĂ finalmente a strapparle la vittoria e a ripetere l’impresa di Architettura, unica “facoltĂ ” ad aver interrotto il filotto di vittorie dei temibili ingegneri in maglia nera!
Per conoscere nel dettaglio come si svolgeranno le competizioni del Palio, ecco il programma delle due giornate:












