Gli studenti dell’Università degli Studi di Catania avranno la possibilità di partecipare al nuovissimo bando Maeci-Miur-Fondazione Crui ed ambire a svolgere dei tirocini curriculari in ambasciate, consolati, rappresentanze permanenti e istituti di cultura d’Italia all’estero.
I 16 studenti scelti potranno svolgere ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati nelle varie ed ambiziose sedi, quali l’Ambasciata d’Italia a Berlino o il Consolato Generale a New York.
Il bando è aperto a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico dotati dei requisiti richiesti: le candidature andranno inviate online (tramite il sito della Fondazione Crui) entro e non oltre il 27 marzo 2019.
I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2019 con possibilità di proroga per un ulteriore mese e daranno diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il referente di Ateneo per questo bando, Alessandro Foti, al numero 095 7386109.