Università di Catania

UNICT – Tirocini all’estero, pubblicato nuovo bando: tra le mete New York e Berlino

Un nuovo bando permetterà ad alcuni promettenti studenti dell'Università di Catania di svolgere tirocini curriculari all'estero: sono aperte le candidature, ma ancora per poco.

Gli studenti dell’Università degli Studi di Catania avranno la possibilità di partecipare al nuovissimo bando Maeci-Miur-Fondazione Crui ed ambire a svolgere dei tirocini curriculari in ambasciate, consolati, rappresentanze permanenti e istituti di cultura d’Italia all’estero.

I 16 studenti scelti potranno svolgere ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati nelle varie ed ambiziose sedi, quali l’Ambasciata d’Italia a Berlino o il Consolato Generale a New York.

Il bando è aperto a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico dotati dei requisiti richiesti: le candidature andranno inviate online (tramite il sito della Fondazione Crui) entro e non oltre il 27 marzo 2019.

I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2019 con possibilità di proroga per un ulteriore mese e daranno diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività. Per  ulteriori informazioni sarà possibile contattare il referente di Ateneo per questo bando,  Alessandro Foti, al numero 095 7386109.

Leggi il Bando CRUI

Università di Catania