La “Fondazione Mike Bongiorno” ha indetto un concorso con lo scopo di assegnare tre premi di studio dell’importo di € 3.044,05 cadauno: due dei vincitori verranno scelti tra gli studenti regolarmente iscritti (dal 2° anno e fino al 1° anno fuori corso) presso la laurea triennale in Scienze e lingue per la comunicazione mentre il terzo premio sarà assegnato a uno studente iscritto (dal 1°anno e fino al 1° anno fuori corso) presso la laurea magistrale in Comunicazione della cultura e dello spettacolo.
I partecipanti non dovranno aver superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del bando di concorso e , inoltre, sarà necessario essere in possesso dei requisiti di merito e di reddito previsti.
Agli studenti della triennale è richiesta la presentazione di un elaborato con un massimo 2000 parole su una tematica a scelta tra le due proposte; i candidati al premio riservato a uno studente della magistrale dovranno, invece, mettersi in gioco con uno scritto di 4000 parole e verranno loro proposti altrettanti temi da trattare e tra cui optare.
Chiunque fosse interessato dovrà compilare l’istanza di partecipazione esclusivamente on-line, sul sito web dell’Ateneo e cliccando sulla sezione “Bandi, gare e concorsi”, entro e non oltre il 29 ottobre 2018.
Nella domanda i candidati dovranno fornire alcune generalità (nome e cognome, data e luogo di nascita, iscrizione al corso di laurea universitario e dati relativi alla carriera universitaria ecc.). Servirà allegare in formato elettronico “pdf” i seguenti documenti:
- dichiarazione attestante il non superamento del requisito di reddito e del possesso dei requisiti del presente bando di concorso.
- elaborato richiesto;
- curriculum vitae “modello Europass”;
- copia di un documento di identità valido;