Università di Catania

UNICT – La Fondazione Mike Bongiorno assegna tre premi studio da 3 mila euro

Si organizza un concorso che intende premiare le capacità e la passione dei giovani studenti dell'Università di Catania, nell'ambito degli studi della comunicazione e nel ricordo di Mike Bongiorno, un grande della televisione. Ecco tutte le informazione utili per partecipare.

La “Fondazione Mike Bongiorno”  ha  indetto un concorso  con lo scopo di assegnare tre premi di studio dell’importo di € 3.044,05  cadauno: due dei vincitori verranno scelti tra gli studenti regolarmente iscritti (dal 2°  anno e fino  al 1° anno fuori corso) presso la laurea triennale in Scienze e lingue per la comunicazione mentre il terzo premio sarà assegnato a uno studente iscritto (dal 1°anno e fino al 1° anno fuori corso) presso la laurea magistrale in  Comunicazione della cultura e dello spettacolo. 

I partecipanti non  dovranno aver superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del bando di concorso e , inoltre, sarà necessario essere in possesso dei requisiti di merito e di reddito previsti.

Agli studenti della triennale è richiesta la presentazione di un elaborato con un  massimo 2000 parole su una tematica a scelta tra le due proposte; i candidati al premio riservato a uno studente della magistrale dovranno, invece, mettersi in gioco con uno scritto di 4000 parole e verranno loro proposti altrettanti temi da trattare e tra cui optare.

Chiunque fosse interessato dovrà compilare l’istanza di partecipazione esclusivamente on-line, sul sito web dell’Ateneo e cliccando sulla sezione “Bandi, gare e concorsi”, entro e non oltre il 29 ottobre 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nella domanda i candidati dovranno fornire alcune generalità (nome e cognome, data e luogo di nascita, iscrizione al corso di laurea universitario e dati relativi alla carriera universitaria ecc.). Servirà allegare in formato elettronico “pdf” i seguenti documenti:

  • dichiarazione attestante il non superamento del requisito di reddito e del possesso dei requisiti del presente bando di concorso.
  • elaborato richiesto;
  • curriculum vitae “modello Europass”;
  • copia di un documento di identità valido;

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il seguente bando di concorso .