Categorie: News Sicilia

Incidente choc sulla A18 Messina-Catania: morto un 30enne, bimba grave in ospedale

Scontro tra auto e autobus nei pressi di Taormina: traffico in tilt e lunghe code sull’autostrada.

Tragico incidente nella notte lungo l’autostrada Messina-Catania, dove un violento scontro tra un’auto e un autobus ha causato la morte di un uomo di circa 30 anni, residente nel Catanese.

Lo schianto vicino allo svincolo di Taormina

L’impatto è avvenuto nei pressi dello svincolo di Taormina, un tratto già noto per la complessità della viabilità. Secondo le prime informazioni riportate da MessinaToday, lo scontro sarebbe stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo al conducente dell’auto.

Una bambina trasportata d’urgenza in ospedale

A bordo del veicolo si trovava anche una bambina, rimasta gravemente ferita nell’incidente. La piccola è stata trasportata al Policlinico di Catania, dove è stata ricoverata. Le sue condizioni, secondo quanto comunicato dal nosocomio etneo, non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita.

A seguito dell’incidente, il CAS ha disposto per diverse ore l’uscita obbligatoria allo svincolo di Taormina per i mezzi diretti verso Catania. La circolazione ha subito forti rallentamenti, con lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Autostrada riaperta ma traffico rallentato

Dopo gli interventi delle autorità e la rimozione dei mezzi coinvolti, l’autostrada è stata progressivamente riaperta. Tuttavia, la viabilità ha continuato a risentire dell’accaduto con rallentamenti e traffico intenso.

Sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto e stabilire eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati sul luogo dell’impatto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, rapina un’abitazione e aggredisce la proprietaria: arrestato 42enne a Barriera

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne di Misterbianco, che è stato fermato vicino…

23 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026

Catania-New York anche d’inverno: Delta estende il volo diretto tra Fontanarossa e il JFK

La Sicilia Orientale e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini. Il volo…

23 Ottobre 2026

[VIDEO] Catania, scoperta stalla abusiva a Zia Lisa: salvato puledro di sei mesi, denunciato 41enne

Nuova operazione della Polizia di Stato per tutelare la salute e il benessere degli animali,…

23 Ottobre 2026

Scuola e università in Sicilia, dall’Ars oltre 35 milioni di euro: climatizzatori nelle aule, IA e supporto psicologico

Ammontano ad oltre 35 milioni di euro le risorse per scuola e università contenute nel…

23 Ottobre 2026