Categorie: Catania

Plaia Catania, spiagge libere pronte all’apertura: le novità

Al via la fruizione dei primi due ampi spazi pubblici del litorale catanese dopo gli interventi di allestimento. Ecco le novità per cittadini e turisti.

Aperti ufficialmente da sabato 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, gli arenili delle spiagge libere n. 1 e n. 3 della Plaia di Catania. Lo ha reso noto l’assessore al Mare Andrea Guzzardi al termine degli interventi necessari per rendere pienamente funzionali i due ampi spazi comunali destinati alla libera fruizione del mare.

La ditta affidataria del servizio ha completato l’allestimento di tutte le strutture necessarie, comprese le aree dedicate ai servizi igienici e alle docce, il punto ristoro con servizio bar, il parcheggio custodito, il servizio di salvataggio in mare, i percorsi e le dotazioni per l’accessibilità delle persone con disabilità e le aree a verde, al fine di garantire comfort e sicurezza ai cittadini e ai visitatori.

Le tariffe del parcheggio custodito sono fissate in 3 euro giornalieri per le autovetture e in 2 euro per motocicli e scooter.

Slitta invece di alcuni giorni l’apertura della spiaggia libera n. 2 a causa del completamento di alcuni adempimenti burocratici. L’attivazione del servizio, ha specificato l’assessore Guzzardi, è comunque prevista nel corso della prossima settimana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026