Categorie: Cronaca

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

Scene di ordinaria follia nella notte a Taormina. Auto si scaglia a tutta velocità contro la folla dopo un alterco all'esterno del locale. Il sindaco Cateno De Luca diffonde i video: "Un tentato omicidio, si identifichi quel pazzo".

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all’uscita di un noto locale notturno ha rischiato di trasformarsi in una tragedia di proporzioni drammatiche. Una vettura, lanciata a folle velocità, ha puntato un gruppo di giovani sui marciapiedi, sfiorando la strage.

I fatti si sono consumati intorno alle 3:15 del mattino nei pressi della discoteca Ipanema. Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe l’apice di un acceso diverbio scoppiato poco prima tra alcuni frequentatori del locale. Al culmine della discussione, una persona si è messa alla guida di una station wagon e, in preda a un raptus, ha diretto il veicolo a forte velocità direttamente contro i ragazzi rimasti all’esterno.

La scena è stata interamente documentata dai telefoni cellulari di diversi giovani presenti, che hanno assistito increduli e terrorizzati al compiersi dell’azione. Nei filmati, rapidamente rimbalzati sulle principali piattaforme social e diventati virali nel giro di pochissime ore, si sentono le urla strazianti dei testimoni e il forte stridore degli pneumatici mentre l’auto compie manovre scellerate a pochi centimetri dai passanti.

Sulla gravissima vicenda è intervenuto con fermezza il sindaco di Taormina, Cateno De Luca. Il primo cittadino ha scelto di pubblicare e denunciare pubblicamente le immagini attraverso i propri canali social, definendo l’atto, senza mezzi termini, come un vero e proprio tentato omicidio plurimo. De Luca ha confermato di aver già investito del caso le forze dell’ordine per accelerare le indagini.

Il Post di Cateno De Luca su Facebook:

Io non posso tollerare questo tentato omicidio nel territorio di Taormina!

<

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026

A Etna Comics il “Chaos Perfetto”: Rob infiamma il palco

È stato un finale di serata all'insegna del punk, quello di ieri nell'area palco delle…

2 Giugno 2026