Categorie: Cronaca

Catania, droga pronta per lo spaccio: arrestato 36enne

Controlli della Polizia nel quartiere Cappuccini di Catania: arrestato un 36enne trovato con hashish già suddivisa in dosi.

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nell’ambito delle mirate attività finalizzate a prevenire e contrastare fenomeni di criminalità e illegalità diffusa.
Con particolare riferimento alla commissione dei reati in materia di stupefacenti, i poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania, insieme a quelli della squadra cinofili, hanno effettuato alcuni controlli nel quartiere Cappuccini. Nel dettaglio, l’azione degli agenti si è concentrata in via Formiche dove, di recente, erano stati arrestati in flagranza due giovani trovati in possesso di droga.

Il fiuto dei cani Rex e Ares fa scattare l’arresto

Nel corso degli accertamenti, l’infallibile fiuto dei cani antidroga Rex e Ares ha consentito di scoprire proprio uno dei due con la droga nascosta in casa. Nello specifico il 36enne è stato trovato in possesso di 38 grammi di hashish, suddivisa in svariate bustine, pronte per la vendita a terzi. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e su disposizione del Pubblico Ministero di turno accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maturità 2026: tattiche, classici e la sfida dell’IA

Il conto alla rovescia è finito: il 18 giugno alle 8:30 scatta ufficialmente la Maturità…

15 Giugno 2026

Borsa frigo in spiaggia: cosa possono vietarti (e cosa no)

Succede ogni estate, con la stessa dinamica quasi automatica: si arriva al lido con la…

15 Giugno 2026

Catania, evade dai domiciliari con il braccialetto elettronico

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 41 anni colto in fragranza di…

15 Giugno 2026

Etna, allerta arancione per l’aviazione: attività in aumento

 L’Etna torna sotto osservazione per una fase di attività vulcanica in progressivo aumento che ha…

15 Giugno 2026

IX Centenario della Traslazione delle Reliquie di Sant’Agata: il programma completo delle celebrazioni

Un anniversario storico che unisce fede, cultura e devozione profonda. L'Arcidiocesi di Catania e la…

15 Giugno 2026

Eccellenza Siciliana verso l’Igp: tutela internazionale

Un passaggio decisivo verso la tutela internazionale di una delle eccellenze più riconoscibili della Sicilia.…

15 Giugno 2026