Categorie: Catania FC

Scontri Lecco-Catania, pugno duro del Ministero: trasferte vietate fino a febbraio 2027

Scontri Lecco-Catania: pugno duro delle autorità. Vietate le trasferte a entrambe le tifoserie fino a febbraio 2027.

A seguito delle tensioni e degli scontri avvenuti in occasione della gara di andata contro il Lecco, il Ministero dell’Interno ha disposto un provvedimento drastico che colpisce duramente le tifoserie.

La misura prevede il blocco delle trasferte per i tifosi del Catania fino al mese di febbraio 2027. Lo stop non riguarda solo i sostenitori rossazzurri, ma è stato esteso anche alla tifoseria del Lecco, entrambi finiti sotto la lente d’ingrandimento delle autorità per i recenti episodi di violenza che hanno messo a rischio la sicurezza pubblica.

Il provvedimento, adottato nei casi previsti dalla normativa per sanzioni superiori ai tre mesi, dispone la chiusura definitiva del settore ospiti in tutte le gare esterne del Catania. Il divieto si applica indistintamente a tutti i residenti nella Città Metropolitana di Catania. In attesa che le indagini permettano di identificare i singoli responsabili per l’emissione di eventuali Daspo individuali, le Questure interessate avranno facoltà di introdurre ulteriori limitazioni, inclusa la sospensione della vendita dei tagliandi per qualsiasi settore dello stadio a chi non sia residente nella regione che ospita l’evento sportivo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Carabinieri: 400 posti per il ruolo di Maresciallo. Requisiti e scadenza

Nuova opportunità di carriera militare e professionale nell’Arma dei Carabinieri. È indetto il concorso pubblico…

18 Ottobre 2026

Autotrasportatori, ultimatum a Salvini: “Senza firma al protocollo il fermo prosegue”

Sembra aprirsi uno spiraglio nella vertenza dell'autotrasporto in Sicilia, anche se il clima rimane di…

17 Ottobre 2026

Nuova sassaiola contro gli autobus a Librino: AMTS devia le linee L-EX e 802N per sicurezza

Ancora un grave episodio di vandalismo e pericolo per la sicurezza dei trasporti pubblici a…

17 Ottobre 2026

Decreto scuola, c’è un grande paradosso: italiano per stranieri ma poche risorse e cattedre precarie

Il nuovo decreto scuola del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, approvato lo scorso…

17 Ottobre 2026

Non solo camionisti, altra protesta in arrivo in Sicilia: CGIL annuncia mobilitazione sulla A18

Non c’è pace per la viabilità siciliana. Proprio quando la protesta di cinque giorni degli…

16 Ottobre 2026

Riparato il guasto ENAV: ripristinata l’attività al 100% negli aeroporti

Si è conclusa dopo ore di fortissimi disagi e incertezze l'emergenza nei cieli italiani. L'operatività…

16 Ottobre 2026