Categorie: Palio di Ateneo

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Dopo tre giorni di sfide tra la Playa e il CUS Catania, (Dipartimento) conquista il gradino più alto del podio.

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre giorni di sfide serrate, coreografie spettacolari e l’immancabile spirito goliardico che contraddistingue gli studenti dell’Università di Catania, il trofeo ha finalmente un padrone.

Il verdetto della Cittadella: Medicina si conferma o Ingegneria torna sul trono?

A sollevare il trofeo della vittoria quest’anno sono state le “Furie Rosse” di Medicina, che bissano il successo dello scorso anno. I futuri medici hanno dominato sia nelle competizioni atletiche del CUS, sia nelle prove in mare alla Playa, staccando di pochi punti i rivali storici: i “Leoni” di Ingegneria, che si devono accontentare del secondo gradino del podio. Terzo posto per Economia.

Il podio

  1. Medicina:

  2. Ingegneria

  3. Economia

Un logo firmato DISUM

Questa edizione è stata accompagnata dal logo “L’Etna in movimento”, realizzato da Michelangelo Portuesi (Disum), che ha saputo sintetizzare perfettamente l’energia vulcanica dei 3.500 atleti che hanno invaso gli impianti del CUS Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Summer Fest 2026 alla Villa Bellini: il programma completo con tutti i concerti e le date

Il polmone verde della città si prepara ad accendere i riflettori sulla nuova e caldissima…

24 Giugno 2026

Catania Summer Fest 2026, Trantino presenta il cartellone degli eventi: “Edizione ancora più grandiosa”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all'interno della sala giunta di Palazzo degli Elefanti,…

24 Giugno 2026

Rapina armata a Caltagirone, fuga da film finisce contro un palo: tre arresti dopo l’inseguimento

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato a Caltagirone, dove una rapina a mano…

24 Giugno 2026

“Venti a favore delle donne”, a Catania il bilancio finale del progetto di Thamaia contro la violenza

Giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso l’Aula Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e…

24 Giugno 2026

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: temporali improvvisi e crollo delle temperature

Meteo Sicilia: Scatta l’allerta gialla per condizioni meteorologiche instabili in Sicilia nelle ore centrali della…

24 Giugno 2026

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026