Opportunità Formez PA: selezione per 7 figure professionali

Il Formez PA ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 7 figure professionali da inserire nel progetto “Le pari opportunità nel nuovo periodo di programmazione 2021-2027”. L’iniziativa nasce in attuazione della convenzione stipulata con il Dipartimento per le Pari Opportunità e punta a rafforzare la capacità amministrativa nella gestione dei fondi europei.

Dettagli del profilo e requisiti

La selezione si rivolge a professionisti con un’esperienza consolidata nel supporto tecnico alla Pubblica Amministrazione. Nello specifico, i candidati devono possedere:

  • Seniority: esperienza lavorativa compresa tra i 3 e i 5 anni (maturata a partire dal 01/01/2000).

  • Competenze core: esperienza specifica nella rendicontazione di interventi nell’ambito dei Fondi europei.

  • Titolo di studio: laurea Specialistica (o Magistrale).

Condizioni contrattuali

Le risorse selezionate saranno impegnate con un contratto di collaborazione, disciplinato dall’Accordo Collettivo Formez PA del 5 dicembre 2024. Il rapporto di lavoro si inquadra nelle fattispecie previste dal D.Lgs. 81/2015 e dalla Legge 81/2017.

Date chiave e modalità di selezione

Se sei interessato a partecipare, tieni d’occhio il calendario:

Evento Data
Apertura Candidature 27 marzo 2026, ore 00:00
Chiusura Candidature 2 aprile 2026, ore 23:59
Area Geografica Territorio Nazionale
Metodo di Valutazione Valutazione dei titoli e colloquio tecnico-attitudinale

Nota importante: Data la finestra temporale ristretta (circa una settimana), si consiglia agli interessati di verificare tempestivamente la completezza della propria documentazione e dei requisiti richiesti.


Come candidarsi

Le candidature devono essere presentate tramite i canali ufficiali del Formez PA o sul portale del reclutamento inPA, previa registrazione e inserimento del proprio CV aggiornato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, nuova eruzione: voli limitati all’aeroporto di Catania

Una nuova fase di intensa attività eruttiva dell'Etna, accompagnata dall'emissione di una nube di cenere…

5 Luglio 2026

Catania FC, selezione steward per il “Massimino”: requisiti, date e come candidarsi

CATANIA – In vista delle gare in programma allo stadio “Angelo Massimino” per la stagione…

4 Luglio 2026

Lavoro Catania, assunzioni all’Accademia di Belle Arti: le posizioni aperte

Lavoro Catania: l'Accademia di Belle Arti di Catania ha indetto una selezione pubblica finalizzata al…

4 Luglio 2026

Pretendeva fino a 20 euro dai turisti: arrestato posteggiatore abusivo a Catania

Ha violato le prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per andare a svolgere l’attività…

4 Luglio 2026

Catania FC, adesso è ufficiale: Emilio Longo è il nuovo allenatore rossazzurro

Adesso c'è anche il sigillo dell'ufficialità: Emilio Longo è il nuovo allenatore del Catania. Dopo…

3 Luglio 2026

Catania, task force nei locali: carenze igieniche e sanzioni per 24 mila euro

Ammontano a circa 24 mila euro le sanzioni amministrative contestate dalla task force coordinata dalla…

3 Luglio 2026