Categorie: Musica

Rob, la vincitrice di X Factor, tra i big di Etna Comics 2026

Tra i grandi big della quattordicesima edizione di Etna Comics spicca il nome di Roberta Scandurra per una tappa imperdibile del suo primo tour

È la grande rivelazione del panorama musicale dell’ultimo anno, ha conquistato la vittoria nell’edizione 2025 di

C’è un nome che sta facendo tremare le classifiche e battere i cuori sotto l’Etna, ed è quello di Roberta Scandurra. Per tutti è semplicemente Rob, la ragazza “catanesissima” che, a soli 20 anni, ha trasformato la sua voce graffiante in un passaporto per il successo nazionale.

Dopo aver trionfato nell’edizione 2025 di X Factor, culminata con l’indimenticabile finale in Piazza del Plebiscito a Napoli, Roberta torna a casa. E lo fa nel modo più esplosivo possibile: sarà lei una delle punte di diamante della quattordicesima edizione di Etna Comics.

Un talento esploso tra pop-punk e ribellione

La vittoria a X Factor non è stata un colpo di fortuna, ma il traguardo di un cammino iniziato lontano dai riflettori della TV. Già nel 2022 Rob si era imposta al Tour Music Fest, bissando il successo nel 2023 al concorso Vela d’Oro. Poi, il lancio del singolo “Lei con te”, un manifesto pop-rock che ha svelato al pubblico la sua anima ribelle e una scrittura autobiografica capace di parlare a diverse generazioni.

L’appuntamento: lunedì 1 giugno a Le Ciminiere

Grande appassionata del mondo nerd e della cultura pop, Roberta non poteva scegliere palco migliore di quello del centro fieristico Le Ciminiere. Il prossimo lunedì 1 giugno, durante la terza serata del Festival, Rob farà tappa con il suo tour “La mia storia”.

Sarà un live ad alta energia, un concentrato di pop-punk e sincerità che promette di incendiare l’area concerti. Per i fan sarà l’occasione perfetta per vedere da vicino l’artista che ha sbaragliato la concorrenza con una personalità decisa e una presenza scenica travolgente.

Come partecipare: L’esibizione di Rob è inclusa nel programma di Etna Comics 2026. Per assistere al live sarà sufficiente essere in possesso del biglietto giornaliero per lunedì 1 giugno o dell’abbonamento alla manifestazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

IX Centenario della Traslazione delle Reliquie di Sant’Agata: il programma completo delle celebrazioni

Un anniversario storico che unisce fede, cultura e devozione profonda. L'Arcidiocesi di Catania e la…

15 Giugno 2026

Eccellenza Siciliana verso l’Igp: tutela internazionale

Un passaggio decisivo verso la tutela internazionale di una delle eccellenze più riconoscibili della Sicilia.…

15 Giugno 2026

Sicilia nella morsa del caldo africano: fino a 37°C

La Sicilia si prepara a vivere una settimana segnata da un’intensa ondata di caldo di…

15 Giugno 2026

ALZA LA VOCE – Catania, ospedale San Marco: lunghe file all’ingresso e per pagare il parcheggio

Un'altra mattinata di disagi quella che si sta consumando al Presidio Ospedaliero San Marco di…

15 Giugno 2026

Femminicidio: bufera sulle parole di Vannacci

Una lettera che non è soltanto una risposta alle parole, ma un atto di memoria…

15 Giugno 2026

Viale Africa, lavori in corso: modifiche alla viabilità

Dal 16 al 23 giugno viale Africa sarà interessato da importanti modifiche alla viabilità per…

15 Giugno 2026